Apertura

Grande raccordo anulare, lavori e nuove ispezioni: tratti interessati dalle limitazioni per il traffico

Tra i provvedimenti prorogati, e che interessano il Grande raccordo anulare, c'è quello che riguarda lo svincolo Centrale del Latte

Lavori e nuove ispezioni sul Grande raccordo anulare comporteranno modifiche della circolazione in diversi tratti. Questi i dettagli dei prossimi interventi.

Tra i provvedimenti prorogati, e che interessano il Grande raccordo anulare, c’è quello che riguarda lo svincolo Centrale del Latte

Nuove limitazioni sul Grande raccordo anulare e proroga di alcuni provvedimenti passati. La società Autostrade per l’Italia deve procedere all’ispezione delle torri faro presenti sullo svincolo tra il Grande Raccordo Anulare e la Diramazione D19 della A1, direzione Roma sud. Per questo motivo sono previste delle modifiche alla circolazione stradale.

In particolare, in base a quanto predisposto da Anas, vi sarà la chiusura al traffico sul Grande raccordo anulare dal km 39+600 al km 39+200 (complanare esterna, complanare, corsia di emergenza) della A1 diramazione D19 Roma Sud, a partire dalle ore 22 del 4 dicembre e fino alle ore 6 del 5 dicembre. Il provvedimento interesserà tutti gli utenti.

E’ stata prorogata fino al 31 gennaio 2025 l’ordinanza che prevede misure sulla viabilità del Grande raccordo anulare per la fornitura e le installazioni di apparati e sistemi Smart Road. 

Ad essere interessati sono i tratti di Raccordo dal 31+000 al km 40+000, dove ci sono dei restringimenti e delle limitazioni lungo le carreggiate, in tratti saltuari con estensione massima dell’area di lavoro di 1000 metri, a seconda delle necessità. In corrispondenza degli svincoli verrà utilizzata la corsia centrale come corsia di accelerazione per i veicoli provenienti dagli svincoli.

I provvedimenti prevedono anche il divieto di sorpasso per gli autocarri con massa
maggiore di 3,5 tonnellate e il divieto di sorpasso degli autoveicoli.

Sempre per l’installazione dei sistemi Smart Road è stato prorogato il provvedimento che interessa il tratto di Grande raccordo anulare dal km 27+900 al km 28+200 in carreggiata interna. La limitazione riguarda la chiusura al traffico della rampa di uscita dello svincolo Centrale del Latte dalle ore 21 alle 6 del giorno successivo. La proroga è fino all’11 dicembre. 

Sempre per l’installazione dei sistemi Smart road, inoltre, fino al 9 dicembre nella fascia oraria dalle 21.30 alle 6 del giorno successivo (esclusi i giorni festivi), sono previste delle limitazioni al traffico dal km 40+000 al km 39+300.

In particolare si ha la chiusura della complanare esterna con uscita obbligatoria allo svincolo Romanina – A1 diramazione sud. 

Dal km 38+000 al km 40+000 chiusura della complanare interna con uscita obbligatoria allo svincolo A1 diramazione sud – Romanina e parzializzazione della rampa di immissione in complanare interna dello svincolo con canalizzazione del flusso di traffico sulla corsia di sorpasso della complanare.

Può interessarti anche: Autostrada A1, modifiche della viabilità per lavori: dove saranno e percorsi alternativi

Può interessarti anche: Sciopero del 29 novembre: doppio corteo a Roma, deviazioni e modifiche bus

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.