Apertura

Controlli sulla via delle roulotte al Tuscolano: occupante scaglia un cane Rottweiler contro i vigili urbani

Tensione durante il blitz della Polizia Locale al parcheggio delle roulotte occupate: arrestato 35enne che ha fatto attaccare gli agenti dal suo cane

Momenti di tensione in queste ore durante i controlli della Polizia Locale in Via dei Cessati Spiriti al Tuscolano, dove la situazione da tempo denunciata dai cittadini è quella di una presenza massiccia di roulotte e camper trasformate in abitazioni. Qui un uomo pregiudicato, è stato arrestato dopo aver aggredito gli agenti scagliandogli contro un cane Rottweiler.

Tensione durante il blitz della Polizia Locale al parcheggio delle roulotte occupate: arrestato 35enne che ha fatto attaccare gli agenti dal suo cane

Blitz degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo Appio nella strada delle roulotte al Tuscolano, dove la condizione nel parcheggio di Via dei Cessati Spiriti, è sempre più difficile, per la presenza dei numerosi veicoli abitati, che hanno trasformato il quadrante in un villaggio di soggetti poco raccomandabili.

Per la situazione, da tempo oggetto di segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per il degrado e l’insicurezza causati dalla presenza abusiva dei veicoli adibiti ad abitazione, un intervento degli agenti della Polizia Locale è scattato in queste ore, per verificare la regolarità delle occupazioni e identificare le persone presenti.

L’aggressione e l’arresto

E’ stato presso uno dei veicoli occupati, che un uomo, un 35enne di origini rumene, di fronte della richiesta di esibire i documenti, ha reagito in modo violento, dapprima con insulti e minacce agli agenti e poi scagliando addosso agli agenti il suo cane di grossa taglia, un Rottweiler con molta probabilità istruito a tenere lontani gli indesiderati.

Solo la prontezza degli operanti ha evitato il peggio nell’attacco dell’animale, bloccato così come il suo presunto proprietario dagli uomini specializzati del Reparto Nae (Nucleo Assistenza Emarginati), che hanno proceduto all’arresto.

Il 35enne con diversi precedenti penali emersi a suo carico, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli. Ora dovrà rispondere dei gravi indizi di reato di aggressione a pubblico ufficiale.