Nella puntata di ieri, 27 novembre 2024, ad Affari Tuoi ha giocato Massimo da Chieri (Torino). Era in gara in rappresentanza del Piemonte. Ecco quanto ha vinto al gioco dei pacchi.
Ieri sera, mercoledì 27 novembre 2024, nel pre serale di Rai1 condotto da Stefano De Martino, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare.
Ad affiancare Massimo è stata la figlia Giulia. A seguirlo da casa la moglie. Il suo pacco era il numero 12.
Massimo viene da Chieri, in provincia di Torino. Alias “Lima 59”, Massimo è un tassista. Come ha infatti lui stesso raccontato a Stefano De Martino, Massimo è diventato tassista dopo aver visto i “yellow cab” di New York: “Quando sono tornato a Torino ho detto a mio padre: ‘Voglio fare il tassista’”.
Massimo ha partecipato anche a La ruota della fortuna con Mike Bongiorno e Antonella Elia: “Andò male, speriamo vada bene stasera” ha detto al conduttore.
Affari Tuoi, quanto ha vinto Massimo da Torino ieri sera 27 novembre 2024
Il pacco selezionato da Massimo è sopravvissuto fino alla fine della partita. Il concorrente ha respinto ogni cambio e offerta del dottore. La prima offerta è stata di 35.000, ma è finita nel tritatutto così come quella da 47.000 euro.
Alla terza offerta il concorrente ha deciso di fermarsi e intascare l’assegno di 52.000 euro. Nonostante ci fossero tanti pacchi da scoprire Massimo non se l’è sentita di rischiare.
La figlia ha provato a convincerlo ad andare avanti ma il concorrente è stato irremovibile. La scelta si è poi rivelata quella giusta visto che nel suo pacco c’erano soltanto 100 euro. ‘Mi mancherai’, ha detto Stefano De Martino, congedando per sempre il concorrente, che si è congedato dal pubblico tra gli applausi del pubblico.
Affari Tuoi 2024: tutte le novità dai nuovi pacchi al regolamento aggiornato
Tra le novità di quest’anno quella delle due carte, imbustate allo stesso modo e contenenti due opzioni differenti. Una avrà al suo interno il Cambio e l’altra l’Offerta. Il notaio, mediante De Martino, permetterà al Pacchista di pescare una delle due carte in modo da decidere cosa fare con l’opzione selezionata.
Vale a dire che, qualora dovesse uscire il Cambio, egli potrà valutare se andare avanti o sostituire il proprio pacco. Nel caso dell’Offerta, invece, il Dottore provvederà a presentare una cifra al Pacchista con l’intento di influenzarne la partita.
Resta immutata la Regione Fortuna, che concede una sorta di ultima speranza al Pacchista che si ritrova a disputare una partita improduttiva.
Quest’anno il programma è abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti.