Tutte le variazioni della viabilità in occasione dell'installazione delle luminarie di Natale
Si lavora per l’allestimento delle luminarie di via del Corso. Previste chiusure e deviazioni dei percorsi dei bus. Questi i dettagli.
Il centro storico di Roma si prepara ad accogliere le luminarie natalizie. L’allestimento nella zona di via del Corso determinerà chiusure e modifiche della viabilità. Nella notte di oggi, mercoledì 27 novembre, con replica venerdì 29 novembre la zona interdetta alla circolazione è quella compresa tra piazza Venezia e piazza Colonna mentre la fascia oraria interessata va dalle 00.30 alle 5.15.
Deviati i percorsi delle linee notturne n5, n46, n90, n201, n543. Si tratta di bus diretti a piazza Venezia, eccetto la n201, che andranno invece verso via del Tritone, quindi Traforo e via Nazionale.
In senso opposto, al ritorno, i bus devieranno su via Cesare Battisti e via Nazionale. Per la linea n201 deviazione in direzione di via Conti e da piazza Venezia proseguirà su via Cesare Battisti, via Nazionale, via Milano, Traforo e via del Tritone.
Nel dettaglio, per allestire le luminarie, durante notti del 27 e del 29 novembre la viabilità sarà la seguente:
Dalle ore 22 del 29 novembre alle ore 5.15 del 30 novembre a via del Corso, nel tratto compreso tra largo Carlo Goldoni e via delle Convertite, ci sarà la sospensione dell’area pedonale urbana; prevista anche l’istituzione del divieto di transito veicolare eccetto i veicoli di emergenza e di pronto intervento, quelli diretti nelle aree interne dei fabbricati ed i mezzi autorizzati dal Gabinetto del Sindaco impiegati per le lavorazioni.
Sempre in via del Corso ma nel tratto compreso tra via delle Convertite e largo Chigi vi saranno delle chiusure temporanee al transito veicolare regolate da moviere.
L’ultima fase è quella che andrà dalle ore 22 del 30 novembre alle ore 5.15 del 1° dicembre e dalle ore 22 del 1° dicembre alle ore 5.15 del 2 dicembre. La viabilità sarà la seguente:
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.