Scontro frontale sulla Braccianese sul posto i vigili del fuoco e i sanitari dell’elicottero di soccorso
Scontro frontale sulla via Braccianese alle ore 12.15 circa di oggi martedì 26 novembre. Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre vetture di media cilindrata. Ad avere la peggio è stata l’auto in cui viaggiavano tre persone della stessa famiglia, estratte dalle lamiere contorte grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Bracciano.
Lo scontro si è verificato all’altezza del chilometro 27 della via Braccianese e, inizialmente, ha visto il coinvolgimento di due auto entrate in collisione nella parte frontale, mentre la terza non è riuscita ad evitarle travolgendole entrambe.
In condizioni molto brutte l’auto in cui viaggiava la famigliola che, a causa dell’impatto, è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo. Sul posto è intervenuta la squadra 25/A dei vigili del fuoco che, utilizzando i divaricatori alimentati dal gruppo oleodinamico, sono riusciti in breve tempo a liberare gli occupanti del veicolo e ad affidarli alle cure dei soccorritori del 118.
Mentre il papà è rimasto ferito in modo lieve, la mamma, con diagnosi in codice rosso, e il figlio di 10 anni in condizioni apparentemente migliori, sono stati trasportati d’urgenza con l’elicottero al policlinico Gemelli di Roma. Illesi, invece, gli altri due automobilisti implicati nello scontro la cui dinamica è al vaglio della pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Bracciano intervenuta sul posto per i rilievi di competenza.
La via Braccianese, in quel punto a doppio senso, è rimasta chiusa al traffico nei due sensi per circa due ore sino alla conclusione delle operazioni di messa in sicurezza dei mezzi incidentati e alla loro successiva rimozione.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.