Potrebbe cambiare ancora la collocazione in palinsesto del "Grande Fratello", il reality show condotto da Alfonso Signorini
Questa edizione 2024 del “Grande Fratello” è molto tribolata a livello di palinsesto, dato che potrebbe cambiare ancora una volta la collocazione del reality show di Alfonso Signorini su Canale 5, portando ad una possibile interruzione della diretta del sabato sera.
Questo perchè, dopo la fine dell’apprezzatissimo programma Mediaset “Tu si que vales”, l’emittente televisiva ha dapprima deciso per il reinserimento della seconda diretta settimanale del “Grande Fratello”, trasmettandola anche di sabato in prima serata, con lo scopo di battagliare contro la corazzata di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle”.
Ma, nonostante questo tentativo che ha portato alla prima modifica in palinsesto, il debutto della diretta del sabato sera del “Grande Fratello” non ha dato i frutti sperati, dato che la puntata di debutto nella nuova collocazione ha portato solo ad 1 milione e 803mila telespettatori, con uno share del 14.69%.
Per correre nuovamente ai ripari, dunque, vari rumors danno come possibile l’eliminazione della seconda diretta tv del “Grande Fratello”, visto e considerato che oltretutto dopo la finalissima de “La Talpa”, altro reality di Mediaset, il Gf è tornato a dominare la prima serata del lunedì di Canale 5.
Stessi risultati negativi per lo spostamento che aveva inzialmente portato il Gf al martedì, dato che anzi, dal 17/18% di share lo show di Signorini è peggiorato, abbassandosi al 15% e attestandosi al di sotto dei 2 milioni di telespettatori.
Signorini, il conduttore, di fatto oltre alle problematiche del palinsesto ballerino, ha anche altre problematiche, perchè di recente è stato rimproverato per aver tollerato alcuni atteggiamenti “sopra le righe” del concorrente Lorenzo.
Nel dettaglio, Alfonso Signorini è stato bersagliato di aspre critiche dai fan perchè prima, giustamente, il conduttore ha promosso messaggi contro la violenza sulle donne e poi, al contrario, dentro alla casa più spiata del Belpaese, avrebbe “chiuso gli occhi” davanti ad alcuni atteggiamenti di Lorenzo Spolverato che era aggressivo e volgare nei confronti del genere femminile.