Si lavora sulle strade con nuovi cantieri, le info per trasporto pubblico e privato
Modifiche alla viabilità su alcune strade di Roma, interessate da nuovi cantieri. Questi i dettagli riguardo le vie coinvolte nei lavori partiti nelle ultime ore, o in partenza, da tenere presenti per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico.
A partire da oggi, martedì 26 novembre, e fino a cessate esigenze, a causa dei lavori, sono chiuse al transito via Maurizio Quadrio tra via Poerio e piazza Rosolino Pio e via delle Mura Gianicolensi tra largo Giovanni Berchet e l’incrocio con viale Aurelio Saffi.
Oltre a delle modifiche alla viabilità privata, c’è anche la variazione del percorso di un bus del trasporto pubblico locale. La linea 75, direzione via Poerio, da via Calandrelli, transita su via delle Mura Gianicolensi dove effettua capolinea provvisorio all’altezza del civico 97. In direzione piazza Indipendenza dal capolinea provvisorio passa alla rotatoria di piazza San Pancrazio, via di San Pancrazio, via Giacinto Carini, via Fratelli Bonnet e poi riprende il normale percorso.
Sono state temporaneamente sospese le seguenti fermate: 72996-70304-70305-77891-70307-70309-70308-70310-77890.
Fino al 20 dicembre in via Collatina tra via Prenestina e via di Grotta di Gregna, verranno svolti lavori di rifacimento del manto stradale. Prevista la riduzione della carreggiata nei tratti interessati dai lavori.
Dureranno fino al 21 dicembre, in via di Monteverde, i lavori urgenti sulla rete fognaria.
La viabilità nella zona è cambiata con l’istituzione della seguente disciplina di traffico provvisoria: divieto di transito con strada chiusa in via di Monteverde tra Largo San Vincenzo de’ Paoli e il civico 7; doppio senso di circolazione in via di Monteverde tra il civico 7 e Piazzale Enrico Dunant. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da largo San Vincenzo de’ Paoli, via Damaso Cerquetti, via San Giovanni Filippo Ingrassia e piazzale Enrico Dunant.
Fino al 20 dicembre in Clivo dei Pubblicii, nei pressi del Roseto Comunale, è stato istituito il divieto di transito a causa dei lavori per la ripavimentazione con i sampietrini.
Da ricordare, inoltre, che da stasera 26 novembre è chiuso per lavori il sottovia Ignazio Guidi da viale del Policlinico a Corso d’Italia, comprese le rampe di accesso da via Nomentana e da piazza della Croce Rossa.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.