Apertura

Autostrada A1, modifiche della viabilità per lavori: dove saranno e percorsi alternativi

Tutte le info sulle chiusure in A1 con date, orari e modalità di intervento

Sull’autostrada A1 sono in programma diverse modifiche della viabilità nei prossimi giorni a causa di alcuni lavori programmati. Questi i dettagli di quanto accadrà e i percorsi alternativi da seguire per non avere sorprese.

Tutte le info sulle chiusure in A1 con date, orari e modalità di intervento

Sulla A1 Milano-Napoli, proseguono i lavori per l’installazione delle barriere antirumore nel Comune di Valmontone. Per questo motivo è stato aggiornato il programma delle chiusure della stazione con un nuovo calendario.

Nelle quattro notti di martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 novembre, la stazione di Valmontone resterà chiusa in base a queste modalità:

  • dalle 22 alle 5 in uscita provenendo da Firenze/Roma e in entrata in direzione di Napoli;
  • dalle 22 di sabato 30 novembre alle 6 di domenica 1 dicembre in uscita provenendo da Firenze/Roma.

L’alternativa consigliata è quella di utilizzare la stazione di Colleferro, al km 592+900.

A1/A24: allacciamento chiuso

Sempre sulla A1 Milano-Napoli sono in programma delle attività di ispezione e manutenzione di un sottovia. I lavori prevedono che le prossime chiusure siano nelle notti di martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 novembre.

L’interdizione al traffico, del ramo di immissione sulla A24 Roma-Teramo, sarà dalle 22 alle 6 per chi proviene da Napoli verso Roma.

L’alternativa consigliata è di immettersi sulla D19 Diramazione Roma sud, proseguire sul Grande raccordo anulare di Roma e andare verso la A24, direzione Roma est.

Una seconda alternativa è quella di immettersi sulla A24 verso Tivoli/Teramo, uscire a Tivoli e rientrare dalla stessa in direzione di Roma.

Chiusure sulla D19

Sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, sarà chiuso lo svincolo di Torrenova.

Il provvedimento vale in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli, nelle quattro notti di martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 novembre, con orario 21-5.

Si tratta di lavori che sta svolgendo Anas nell’ambito del piano di rifacimento della viabilità di collegamento di Tor Vergata.

In questo caso l’alternativa è quella di proseguire sulla Diramazione Roma sud e immettersi sul Grande raccordo anulare.

Può interessarti anche: A12, le prossime chiusure in autostrada: dove saranno e percorsi alternativi

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.