L'incidente avvenuto in via del Sommergibile, dove ha ceduto il marciapiede
Grave episodio nella mattina di oggi, lunedì 25 novembre, nella zona di Nuova Ostia dove ha ceduto il marciapiede. Una donna di 50 anni è caduta ed è stata portata in ospedale.
L’incidente, che ha visto vittima la cinquantenne, è avvenuto in via del Sommergibile all’altezza di un negozio di cinesi, a ridosso della fermata dello 01.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i soccorritori del 118, che hanno trasportato la donna all’ospedale Grassi per gli accertamenti necessari.
I Vigili del Fuoco hanno fatto delle verifiche per mettere in sicurezza l’area, che poi è stata transennata.
“Stiamo andando in ospedale per vedere come sta – afferma Roberta Licausi, sorella della signora che è caduta – Non è inciampata in una buca ma è letteralmente sprofondata con il piede poiché ha ceduto il marciapiede mentre stava camminando. Tra l’altro mia sorella era già in attesa di subire un’operazione al ginocchio per cui sta sempre molto attenta a dove mette i piedi quando cammina. I Vigili del Fuoco hanno poi svolto le verifiche allargando con le mani la buca per vedere quale fosse la situazione. Sono passata di là e l’area è stata transennata”.
“La situazione di degrado della zona di Nuova Ostia è sotto gli occhi di tutti – afferma l’attivista civico Mauro Delicato – migliaia di persone confinate in case fatiscenti, con gravi infiltrazioni d’acqua, marciapiedi impraticabili, garage spesso sommersi di liquami. Campidoglio e Municipio devono aprire gli occhi e intervenire prima che la situazione, già insostenibile, esploda”.
Può interessarti anche: Tubazioni fradicie acqua e liquami negli appartamenti della Nuova Ostia (VIDEO)