Apertura

Metro A, dal 6 dicembre si torna all’orario normale: tutte le info

Completati i lavori che prevedevano la chiusura anticipata della metro A, ecco cosa accadrà da dicembre

La metro A torna al normale orario di esercizio. La comunicazione è arrivata ufficialmente da Atac nella mattina di oggi, lunedì 25 novembre.

Completati i lavori che prevedevano la chiusura anticipata della metro A, ecco cosa accadrà da dicembre

Sulla metro A verrà ripristinato tra una decina di giorni l’orario normale, quello “pre lavori”. La modifica sarà dal 6 dicembre.

Ciò vuol dire che da quella data la linea della metro A funzionerà regolarmente dalle 5.30 alle 23.30 dalla domenica al giovedì, e dalle 5.30 fino all’1.30 il venerdì e il sabato.

I lavori che chiedevano la chiusura anticipata alle 21 da domenica a giovedì, e svolti da Atac, sono infatti terminati.

Eventuali ulteriori interventi di manutenzione saranno svolti nell’orario di chiusura al pubblico della linea in maniera tale che le attività non interferiscano con lo svolgimento del servizio.

A ottobre era stata riaperta la stazione di Spagna, dopo un complesso intervento di  restyling e ristrutturazione infrastrutturale. Nella prima fase dei lavori, che era durata 80 giorni, erano stati rimossi e sostituiti 1.600 metri quadri di pavimenti, erano state demolite  le pareti delle banchine e della volta, nonché realizzato un nuovo sistema di canalizzazioni per risolvere il problema infiltrazioni.

Due giorni di chiusura per la stazione della metro A Anagnina

Nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, proprio con l’obiettivo di finalizzare le attività di cantiere e in vista del ritorno all’orario normale di servizio, resterà chiusa la stazione di Anagnina.

Atac ha predisposto un servizio con bus per collegare la stazione di Cinecittà e quella di Anagnina, che riaprirà al pubblico lunedì 2 dicembre.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.