Su via Ostiense chiusure natalizie nei pressi del Lido di Roma: in arrivo sfalcio del verde e potature

Via Ostiense chiusure natalizie in orario diurno per consentire interventi sulle alberature

Potature di piante e abbattimenti a Fiumicino: interessate cinque località, come cambia la viabilità
Foto: repertorio

Su via Ostiense chiusure natalizie in programma nei pressi del Lido di Roma per consentire operazioni di sfalcio del verde e di potatura degli alberi ad alto fusto.

Su via Ostiense chiusure natalizie in orario diurno per consentire interventi sulle alberature

ll divieto di transito sarà localizzato in diversi tratti della via Ostiense nei giorni compresi tra il giorno di Natale e quello di Capodanno nella fascia oraria diurna compresa tra le ore 9.00 e le ore 16.00.

Di seguito lo schematico elenco dei settori che saranno interdetti al transito dei mezzi di trasporto privato.

  • Via Ostiense sarà chiusa nel tratto compreso tra Via Lucio Lepidio e l’entrata del parcheggio di servizio della stazione Metromare di Ostia Antica, il divieto non riguarderà i residenti diretti alle case cantoniere e dovrà essere garantito anche il passaggio dei veicoli diretti al deposito Cotral inclusi quelli appartenenti ai dipendenti che lavorano presso la struttura;
  • Via Ostiense sarà chiusa all’altezza dell’intersezione con via di Castel Fusano sulla corsia in direzione di via Lucio Lepidio, fatta eccezione per i mezzi diretti al parcheggio della stazione Metromare di Ostia Antica e alle case cantoniere;
  • Sarà inaccessibile anche la rampa di collegamento con la via Ostiense situata sul Viadotto Attico Tabacchi;
  • Via Ostiense sarà interdetta al transito dei veicoli all’altezza dell’incrocio con via delle Azzorre.

I lavori in programma durante il periodo delle vacanze interesseranno marginalmente anche la via del Mare su cui sarà istituito un senso unico alternato al momento del taglio degli alberi da via Capitan Consalvo alla confluenza con via dei Romagnoli posizionata all’altezza Cineland.

La rete stradale situata alle porte del litorale resta pertanto caratterizzata da diverse modifiche alla viabilità, incluse quelle imposte dalle cadute di alcuni alberi verificatesi a causa delle forti raffiche di vento che hanno soffiato ieri dal litorale in direzione del suo entroterra.

Un grande pino si è, infatti, schiantato su via dei Pescatori e ha comportato il divieto di transito nel tratto compreso tra via Canale dello Stagno e via del Fosso di Dragoncello in direzione di Acilia.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral di questa pagina.