L'appello della famiglia di Christian raccolto dai social e dall'Associazione Familiari e Vittime della Strada
Nel dolore immenso che ha colpito la famiglia di Christian Salierno, l’allenatore sportivo di 33 anni, deceduto in un incidente stradale avvenuto mercoledì 20 novembre in via di Campolimpido, la richiesta di aiuto in un appello, è stato lanciata in queste ore per intercettare chiunque fosse presente al momento del tragico sinistro e possa fornire informazioni utili alle indagini.
La famiglia di Christian, profondamente sconvolta da questa tragica perdita, lancia un appello per la ricerca di testimoni. Sull’incidente dell’allenatore di rugby 33enne ci sono troppe incognite che chiedono con urgenza la ricerca della verità oltre ai fatti già noti alle forze dell’ordine.
“Chiunque abbia visto qualcosa o possa aiutarci a ricostruire la dinamica dell’incidente, si metta in contatto con noi” – si legge in una nota social sul gruppo “Campolimpido c’è”, che si è messo a disposizione per fare da tramite con i familiari della vittime.
Intorno alle 16.30, mentre viaggiava in sella al suo scooter Piaggio, Christian è stato coinvolto in uno scontro con un minibus Citroen. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma si sa che il conducente del mezzo è un uomo di 60 anni, sottoposto ai test tossicologici.
Christian Salierno, originario di Benevento ma residente a Tivoli, era molto conosciuto e apprezzato nel mondo dello sport. Da anni lavorava come allenatore sportivo, trasmettendo la sua passione e la sua energia ai suoi allievi.
Da giorni sul web proseguono i messaggi di cordoglio, a cui in queste ore si è aggiunto quello dell’Associazione Sportiva Elis di Casal Bruciato, di cui Christian (nella foto di copertina della U.S. Primavera Rugby), faceva parte, ricordando il giovane come un esempio per tutti.
Intanto l’appello dei familiari di Christian Salierno, che risiedono a Benevento, la città di origine della giovane vittima, è stato raccolto anche dalla AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets che sta facendo circolare i sommari dettagli sul sinistro mortale in via di Campolimpido, in quella strada stretta e considerata già pericolosa, al confine fra i comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli .