Nel blitz dei Carabinieri sequestrati oltre 20 kg di droga e 60mila euro
Un nuovo blitz antidroga dei Carabinieri, ha portato al sequestro di oltre 20 kg di droga e 60mila euro in un appartamento nel quartiere Talenti. A gestire il supermercato della droga, due uomini 40enni, fermati nell’auto car sharing piena di stupefacente, probabilmente utilizzata come mezzo per le consegne.
Tutto è iniziato con un controllo di routine in via Ugo Ojetti, dove i Carabinieri hanno notato un’auto a noleggio, con i colori tipici delle compagnie di car sharing, a bordo della quale viaggiavano i due sospetti. L’atteggiamento nervoso degli uomini ha insospettito i militari che hanno deciso di fermare il veicolo per i controlli di rito.
Un’intuizione che ha portato alla luce un quantitativo enorme di droga nel mezzo a noleggio, una Fiat 500 car sharing ENJOY, all’interno del quale erano nascoste decine di dosi di cocaina, dosi di Mdma, di anfetamina, di ketamina, hashish, marijuana e involucri con funghi allucinogeni oltre ad efedrina, la sostanza utilizzata per la produzione di droghe sintetiche. Alcune erano ben camuffate nelle confezioni di un noto snack al cioccolato.
Al tutto poi, si è aggiunta una considerevole somma di denaro in contanti, provento dell’attività di consegna degli stupefacenti delle serata, presumibilmente appena iniziata, a bordo della Fiat 500 car sharing.
Le perquisizioni a quel punto, sono finite nelle abitazioni dei due arrestati, una della quali si è presentata agli occhi dei militari, come un autentico supermercato della droga, con un’ampia scelta dei stupefacenti.
Era l’abitazione del 44enne, di origini brasiliane, dove infilati in buste e borsoni c’erano circa 2 kg di cocaina, 13 kg di hashish, 100 g di MDMA, 4 kg di marijuana, 71 g di funghi allucinogeni, diversi grammi di ketamina, e di efedrina, 48 vaporizzatori di cannabis e ben 62mila euro in contanti, anch’essi già suddivisi in confezioni.
Entrambi gli uomini, un 43enne romano e il brasiliano di 44 anni, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Regina Coeli. Con la convalida degli arresti del Tribunale di Roma e la custodia cautelare in carcere, i due indiziati dovranno ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il nuovo sequestro a Talenti rappresenta un altro colpo allo spaccio nella Capitale, dopo la maxi operazione anti droga sul litorale romano con 20 arresti a Ostia, collegata all’esistenza di un’organizzazione criminale dedita all’importazione di ingenti quantitativi di cocaina dall’Olanda verso Roma, per un giro di affari di milioni di euro.
Insieme alla droga e il denaro, un vero e proprio arsenale, è stato scoperto dai Carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Ostia, nella zona di Dragoncello, con armi e materiale esplosivo per bombe carta.