‘Dal sangue versato a sangue donato’. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne DonatoriNati organizza a Roma una raccolta straordinaria di sangue nell’ambito dell’omonima iniziativa. Sarà una giornata di solidarietà e di festa, con annesso spettacolo acrobatico.
La raccolta straordinaria di sangue ma anche uno spettacolo acrobatico organizzato da supereroine
Lunedì 25 novembre, dalle ore 8.00 alle 12.00, in piazza del Collegio Romano un’autoemoteca della Croce Rossa, con a bordo personale medico specializzato, accoglierà i volontari che vorranno donare il sangue.
A rendere l’iniziativa ancora più significativa la presenza delle volontarie dell’associazione SEA, Super Eroi Acrobatici, che daranno vita a una spettacolare discesa dal tetto del Commissariato della Polizia di Stato Trevi.
Vestite di nero, con scarpe e foulard rossi, lanceranno un messaggio forte e visibile contro ogni forma di violenza di genere. Spettatori d’eccezione saranno gli studenti del Liceo Visconti e tutti coloro che vorranno donare sangue o semplicemente assistere allo spettacolo acrobatico.
Scopo dei supereroi acrobatici
L’associazione è attiva dal 2016 e realizza iniziative di solidarietà negli ospedali di tutta Italia, per regalare momenti di felicità e sollievo ai bimbi ricoverati e alle loro famiglie.
Quest’anno, spiegano, siamo riusciti finalmente a costruire l’associazione Super Eroi Acrobatici che si propone di rafforzare l’impegno a favore dei bambini e di realizzare progetti di utilità sociale in Italia e nel mondo.
EdiliziAcrobatica continua a sostenere l’Associazione tramite le donazioni e il coinvolgimento diretto delle risorse produttive, primi volontari delle iniziative di solidarietà.
Dal Regina Margherita di Torino, al Bambin Gesù di Roma arrivando all’ospedale infantile G. Cristina di Palermo, sono tantissime le tappe e occasioni di incontrare i Supereroi Acrobatici.
Sul fronte sangue, l’ultima raccolta organizzata da DonatoreNati risale qualche giorno fa al San Camillo in collaborazione con la Scuola studenti della Polizia di Stato. Una iniziata organizzata in favore di Daniele Virgili il vigile investito durante un servizio e che si è rivelata una risorsa per decine di pazienti.