Ecco cosa è accaduto durante la puntata di ieri
Sembrava imbattibile e invece, Christian il campione de L’Eredità è stato battuto. A sconfiggerlo Giulia, concorrente piemontese, che ha trionfato ieri conquistandosi il titolo di campionessa. Ecco quanto ha vinto e qual è stata l’ultima parola al gioco della Ghigliottina.
Sette puntate, sei Ghigliottine, quattro vittorie: Christian è stato il volto dominante de L’Eredità negli ultimi giorni. Tuttavia, nella puntata di ieri (venerdì 22 novembre 2024), il campione ha trovato pane per i suoi denti e ha fermato la sua corsa inarrestabile contro due sfidanti agguerrite (Anna ortottista napoletana e Giulia studentessa di legge piemontese), che lo hanno messo in seria difficoltà, relegandolo al terzo posto nel Triello e impedendogli di accedere al gioco finale.
A staccare il pass per la Ghigliottina, la studentessa di giurisprudenza che si è guadagnata la finale. Le parole che compongono gli indizi per arrivare alla soluzione sono: Ricordo, Contributi, Libreria, Orizzontale, Formato. La parola giusta, secondo la concorrente è Famiglia. Ma la parola giusta è invece, Liberia. Nonostante non sia riuscita a portare a casa il montepremi da 195mila euro, la sua performance ha conquistato il pubblico in studio e quello da casa.
Nel frattempo, sui social si è accesa la discussione: tra ironia e qualche critica, gli utenti hanno espresso giudizi sul campione uscente, che di fatto è stato il vero protagonista anche fuori dallo studio televisivo.