Con una ordinanza firmata oggi, sabato 23 novembre, l’Area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana del Comune di Fiumicino ha comunicato l’apertura dei cantieri per la realizzazione degli snodi viari 1 e 2: serviranno come collegamento temporaneo tra il Corridoio C5 e via Lago di Traiano.
A Fiumicino partono i cantieri sulle strade: chiusure a partire da lunedì 25 novembre
Un intervento, su uno degli snodi viari principali della zona, che comporterà la chiusura al traffico veicolare dello Snodo 2, tra il Corridoio C5 e via Lago di Traiano, fronte ingresso ADR Infrastrutture S.p.A. La chiusura avrà effetto a partire dal 25 novembre e durerà fino al termine dei lavori.
Nel contempo, per garantire il regolare flusso di traffico, sarà aperto lo Snodo 1 tra il Corridoio C5 e Via Lago di Traiano, consentendo così il passaggio veicolare durante l’esecuzione dei lavori.
Dettagli principali dell’intervento:
• Chiusura al traffico veicolare dello Snodo 2 tra il Corridoio C5 e Via Lago di Traiano (fronte ingresso ADR Infrastrutture S.p.A.), a partire dal 25 novembre 2024 fino a fine lavori.
• Apertura al traffico veicolare dello Snodo 1, tra il Corridoio C5 e Via Lago di Traiano.
“La realizzazione di questi snodi viari rappresenta un passo fondamentale per il miglioramento della viabilità nel nostro territorio”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanna Onorati.
“La chiusura dello Snodo 2 – assicura Onorati – è una misura temporanea necessaria per l’esecuzione dell’intervento, ma i disagi saranno contenuti grazie all’apertura dello snodo 1, che fungerà da percorso alternativo.
Siamo consapevoli dell’importanza di queste opere per la nostra comunità e lavoreremo affinché possano essere completate in tempi rapidi, minimizzando gli impatti sul traffico locale.”