WhatsApp continua a fabbricare migliorie e a introdurre novità. E’ arrivata sulla famosa applicazione di messaggistica la possibilità di trascrivere i messaggi vocali. Ecco come funziona e come attivare il nuovo aggiornamento della famosa applicazione di messaggistica istantanea.
WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, continua a introdurre novità. A breve, infatti, verrà introdotta la funzione di trascrizione. Un’ottima notizia per tutti colore che non amano ascoltare i messaggi vocali. L’aggiornamento, consentirà di trasformare (in modo estremamente semplice) l’audio in testo scritto.
Meta ha fatto sapere che la possibilità di trascrizione sarà estremamente intuitiva. Basterà, dunque, accedere alla chat, cliccare sul messaggio vocale e scegliere, tra le varie, l’opzione “Trascrivi”. Una volta selezionata, sotto l’audio comparirà automaticamente il testo scritto.
In ogni caso, per avere la possibilità di accedere a questa nuova funzione, gli utenti dovranno necessariamente aggiornare WhatsApp. Sarà disponibile a breve in italiano su iPhone iOS 16. Per i dispositivi Android, invece, bisognerà attendere.