L'incidente nel quartiere universitario vicino al Policlinico: sotto shock i passanti che hanno trovato il conducente morto
La drammatica scoperta è avvenuta questa mattina, venerdì 22 novembre poco dopo le 9,00, dai residenti rimasti sotto shock del quartiere universitario vicino al Policlinico. L’uomo è stato trovato morto all’interno della sua Mini Cooper, dopo un incidente che aveva fatta finire il veicolo contro una BMW parcheggiata a Viale Ippocrate.
La vittima trovata senza vita, era un uomo italiano di 56 anni che è stato rinvenuto all’interno di una Mini Cooper, scontratasi poco prima contro un’auto in sosta, una Bmw X1 parcheggiata all’altezza del numero civico 32 di viale Ippocrate, la strada che attraversa una delle zone più popolate dagli studenti universitari, e dove il sinistro avrebbe potuto causare ulteriori vittime.
E’ stata la segnalazione dei residenti a far intervenire tempestivamente sul posto i vigili urbani del II Gruppo Sapienza e i sanitari dell’ARES 118, quando purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Le indagini sono ancora in corso e la Polizia Locale sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, per cui saranno fondamentali le testimonianze di eventuali passanti e l’esame delle telecamere di sorveglianza della zona.
Le prime ipotesi sul decesso, parlano di un possibile malore improvviso, forse un infarto, che potrebbe aver provocato la perdita di controllo del veicolo e il successivo impatto con l’auto in sosta.
Non è ancora stata esclusa intanto, la possibilità di un’autopsia sul corpo della vittima per chiarire le cause della morte del 56enne e aiutare a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.