Attualità

L’Eredità, la Ghigliottina di Christian di giovedì 21 novembre: l’ultima parola e cos’è successo

La Ghigliottina di Christian di giovedì 21 novembre: l’ultima parola e cos’è successo nella puntata dell’Eredità.

Nella puntata de L’Eredità di giovedì 21 novembre condotta da Marco Liorni su Rai Uno, il campione in carica Christian è stato ancora protagonista alla Ghigliottina. Vediamo come è andata.

L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

Christian è di Napoli, è un infermiere del reparto di neonatologia e lavora a Potenza. Al suo quinto tentativo all’Eredità non è riuscito ad indovinare la parola finale de La Ghigliottina e a guadagnare il montepremi della serata, che sarebbe valso una vittoria di 90.000 euro. Il suo montepremi totale rimane quindi a 228.125 euro.

Al Triello arrivano Christian – già vincitore di oltre 200mila euro da quando partecipa all’Eredità –  Giulia e Anna. Giulia prova ad eliminate Christian ma non le riesce. Il giovane, quindi, va a giocare nella partita dei “100 secondi”, vince e si qualifica ancora una volta alla Ghigliottina.

L’Eredità, la Ghigliottina di Christian di giovedì 21 novembre: parola sbagliata e i social si scatenano

Il campione trova le cinque parole – sosta, cambiare, secondo, magra, personale – dimezzando solo una volta il montepremi di 180mila euro. Dopo un attenta riflessione, Christian punta su “Mezzo”, ma la risposta giusta è “Terra”. I social non ci stanno e molti appassionati commentano sulle piattaforme.

La soluzione della Ghigliottina non piace ai telespettatori: “Stasera hanno fatto i furbetti, parola imprendibile”, “Oggi proprio era impossibile!!”, “Terra è forzatissima”, “Vabbè se è terra la parola allora vale tutto, inventiamoci i collegamenti”, “Vabbè ma terra non ci sta proprio meglio tempo scusate”: sono alcuni dei commenti imperversati sui social. nella serata del 21 novembre, dopo il termine della puntata.

Le cinque parole erano sosta, cambiare, secondo, magra e personale. I telespettatori sostengono che la soluzione “Terra” fosse forzatissima e quindi quasi impossibile da indovinare. Il concorrente Christian, dopo una lunga riflessione, aveva puntato su “Mezzo”. Soluzione interessante che, nonostante si incastrasse bene con alcune parole, non si sarebbe rivelata corretta.