Chiusura di un tratto della linea Fl6 Roma-Napoli per consentire lavori di manutenzione ordinaria sulla linea
La chiusura di un tratto della linea Fl6 Roma-Napoli è destinato a produrre un impatto significativo sul nodo ferroviario della capitale e sulla circolazione dei treni nella zona meridionale del Lazio.
Fino al 24 novembre, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria sulla linea ferroviaria Fl6 che collega la capitale al capoluogo campano, il transito dei treni sarà interrotto tra le stazioni di Colleferro e Frosinone. Le corse saranno sostituite da bus navetta posizionati di fronte alle fermate interessate.
L’offerta di treni regionali e Intercity subirà, pertanto, cancellazioni e limitazioni di percorso. Per tutta la durata dell’intervento, inoltre, i treni Frecciarossa 9304 e 9539 non effettueranno fermate a Cassino e Frosinone ma saranno deviati sulla linea ad Alta Velocità tra Roma e Napoli.
L’ultima volta il servizio di trasporto ferroviario sulla linea Fl6 Roma-Napoli era stato interrotto alle soglie dell’estate tra le stazioni di Ciampino e Colleferro per via di alcune misure di potenziamento dell’infrastruttura.
L’interruzione aveva riguardato anche il tratto compreso tra la capitale e la fermata di Ciampino tra sabato 29 e domenica 30 giugno. Anche in quel caso l’impatto dell’apertura dei cantieri sul servizio di trasporto aveva provocato cancellazioni di treni sostituiti da bus sostitutivi limitatamente ad alcuni treni Intercity e regionali.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.