Paura alla Pisana: palazzina di quattro piani evacuata per l'esplosione e l'incendio in un appartamento
Un’esplosione è avvenuta nella prima mattinata di oggi, martedì 19 novembre, in una palazzina di Via dei Concini, alla Pisana. Lo scoppio all’interno di un appartamento al primo piano, ha poi scatenato un devastante incendio che ha richiesto l’immediata evacuazione della palazzina di quattro piani.
Un rogo ha sconvolto questa mattina la tranquillità di Via dei Concini, a Roma. dove intorno alle 9:20, la sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata allertata per un incendio divampato in un appartamento al primo piano di una palazzina di quattro piani.
Sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra dei Vigili del Fuoco della Pisana 4/A, supportata da un carro autoprotettori per domare le fiamme e mettere in salvo le persone intrappolate.
Sono sei le persone che sono state fatte evacuare dall’edificio, di cui una ritrovata in brutte condizioni ustionata e intossicata dai fumi, e immediatamente affidata alle cure del personale sanitario dell’ARES 118.
Per gli altri cinque condomini dei piani superiori che sono stati portati fuori dall’edificio, la situazione invece non sarebbe preoccupante, anche se tutti, e in primis la persona ustionata sono stati trasportati in ospedale per cure mediche e accertamenti, a causa dell’inalazione di fumo.
Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso. Gli investigatori stanno lavorando per individuare la causa scatenante dell’incendio, che ha provocato danni ingenti all’appartamento e costretto all’evacuazione l’intero stabile.
Spento l’incendio l’appartamento è stato intanto interdetto e sono stati avviati accertamenti sulla stabilità dell’interno immobile di quattro piani. Sul posto le forze dell’ordine della Polizia di Stato.
Il devastante incendio nella zona della Pisana è avvenuto in una mattinata terribile e complicata per i Vigili del Fuoco della Provincia di Roma, che alle prime ore di oggi sono intervenuti nel quartiere Dragoncello, per domare le fiamme di un rogo esploso in via Vincenzo Petra, dove un appartamento è andato completamente distrutto dalle fiamme, e una persona al suo interno è stata trovata senza vita.
Alla stessa ora in provincia di Roma, in Contrada Abbazia ad Artena, un altro scoppio che ha provocato un incendio è avvenuto all’interno di una casa indipendente dov’è crollato il tetto, e sono state soccorse due persone che stavano dormendo.