Attualità

L’Eredità 18 novembre 2024, Christian alla Ghigliottina: parola finale e quanto ha vinto

Scopriamo com'è andata la partita del concorrente Christian a "L'Eredità" e quanto ha vinto 

Tra i giochi televisivi più seguiti in Italia c’è “L’Eredità”, condotto da Marco Liorni, che nella puntata del 18 novembre ha visto giocare il concorrente Christian, che se la è cavata piuttosto bene alla Ghigliottina. Andiamo a scoprire quanto ha vinto e come è andata la sua partita.

Scopriamo com’è andata la partita del concorrente Christian a “L’Eredità” e quanto ha vinto

Dal 4 novembre il game show Rai è ricominciato, con la conduzione di Marco Liorni, e il prootagonista della puntata di ieri, lunedì 18 novembre, era Christian, infermiere campano ma trasferitosi per lavorare a Potenza come infermiere nel reparto ospedaliero di neonatalogia.

Al fianco del conduttore Marco Liorni si sono alternate le due nuove e bellissime professoresse, Lidia Pani e Greta Zuccarello, due new entry di questa edizione de “L’Eredità”.

Tra tutte e due le puntate giocate in precedenza, Christian da Capaccio Paestum (provincia di Salerno) Campania, può dirsi soddisfatto dato che complessivamente ha vinto ben 205mila euro in appena 2 partite ed è risultato molto competente, venendo apprezzato dal pubblico dei telespettatori.

Prima di quest’ultima partita del 18 novembre Christian era “sceso in campo” appena 2 volte, nelle puntate del 15 e 16 novembre, ma aveva fatto fortuna: 45mila euro la prima volta e 160mila nel suo secondo match televisivo a “L’Eredità”.

Alla sfida dei 100 secondi della puntata di ieri, 18 novembre, si sono sfidati Christian e Mattia e anche stavolta Christian l’infermiere ha superato il suo avversario, arrivando a giocarsi le sue chances alla Ghigliottina con ben 190mila euro da difendere.

Christian ha dovuto per prima cosa cercare di risolvere la prima coppia di parole “mettere” o “mandare” e ha scelto bene, dato che “mettere” era la risposta giusta.

Poi è stato per lui il turno di affrontare la seconda coppia di parole: “ponte” o “ponteggio” e il campione di “Affari tuoi” che vive in Basilicata, a Potenza, ha scelto stavolta male, dato che “ponte” non era la risposta esatta: il montepremi è stato quindi dimezzato.

Suspence altissima quando Christian ha dovuto risolvere scegliendo tra “romana” e “milanese”: staovolta l’infermiere ha scelto bene, decidendo per “romana”.

Nella penultima coppia di parole, la scelta da fare era tra “oro” e “Loro” e stavolta il concorrente ha scelto male, decidendo per “Loro”, quando invece la risposta corretta era “oro”.

Ultima coppia di parole che invece è andata bene, dato che tra “idraulico” e “farmacista” Christian ha puntato sul farmacista e ha fatto centro.

Pertanto, dopo una partita molto divertente, Christian si è riconfermato ancora campione e ha aggiunto al suo montepremi altri 47.500 euro sottratti alla ghigliottina: non resta da vedere come il concorrente proseguirà il suo cammino a “L’Eredità”.