Daytime Amici 24. Da oltre un mese sono riaperte le porte della scuola di Amici e il programma di Maria De Filippi è già entrato nel vivo. Continua la verifica di cultura generale della maestra Celentano ma per Daniele non è andata nel migliore dei modi. Ecco cosa è successo.
Nuovi scontri e colpi di scena nel daytime di Amici 24. Domenica scorsa Rudy Zerbi aveva deciso di sostituire Diego, per dare la possibilità ad un’altra ragazza, presentatasi ai casting, di entrare a far parte della scuola.
È Diego a dover lasciare la squadra del suo coach, ma a dargli la possibilità di rimanere nella scuola sono state le altre professoresse di canto, ovvero Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Il cantante ha scelto di accettare la proposta.
Intanto nel Daytime sono andate avanti le verifiche di cultura generale della maestra Celentano.
La maestra Celentano fin dall’inizio del programma tiene molto anche alla cultura generale dei suoi allievi.
Per questo i suoi allievi fanno anche lezione di storia della danza, dal momento che la disciplina ha subito vari cambiamenti nel corso del tempo. Sia Daniele che Chiara, quindi, vengono chiamati a sostenere una piccola interrogazione, ma per uno dei due allievi non è andata nel migliore dei modi. Il 17enne infatti non ha superato la prova e la sua maglia è sospesa.
La maestra gli aveva chiesto chi fosse il padre della danza jazz, ricevendo in risposta Fred Astaire ma non si trattava della risposta giusta.
Chiara riesce invece a superare l’interrogazione della maestra Celentano quindi può riprendersi la sua maglia.
Dopo poco dall’interrogazione la maestra chiede di incontrare l’allievo e i due hanno un colloquio da soli.
Nel colloquio la maestra gli comunica che non può dargli la maglia. Daniele, quindi, prova a spiegare di essere d’accordo con la decisione ma di averci messo molto impegno.
Celentano, quindi, cerca di far capire al suo allievo che le difficoltà incontrate nello studio non hanno nulla a che fare con problemi di memoria, ma si tratta di ben altro e che deve impegnarsi di più.
Il programma ha preso il via domenica 29 settembre dalle ore 14:00 per la fase del pomeridiano. A seguire, da marzo circa, la fase serale. Anche quest’anno le puntate saranno registrate. La novità è che finirà alle 16 e non più alle 16:30.
Amici va in onda la domenica alle 14:00 su Canale 5. Il Daytime dal lunedì al venerdì alle 16:10. Gli episodi del talent condotti da Maria De Filippi sono visibili anche – in diretta streaming e on demand – sulla piattaforma Mediaset Infinity.