Telelaser anche sulla Pontina per la prevenzione degli eccessi di velocità sulle strade della regione
Sono diverse le arterie a scorrimento veloce della capitale che saranno oggetto dei controlli tramite Telelaser da parte della Polstrada nella settimana compresa tra oggi, lunedì 18 novembre e domenica prossima 24 novembre. A iniziare dalla strada statale 148 Pontina che mancava da diverso tempo all’appello nell’elenco delle postazioni elettroniche mobili periodicamente aggiornata dal ministero dell’Interno.
I Telelaser saranno, infatti, collocati sulla via Pontina nella giornata di venerdì 22 novembre all’altezza della località balneare di Sabaudia a sud di Roma.
Ulteriori accertamenti saranno effettuati anche sull’Autostrada A 12 Roma-Civitavecchia nelle vicinanze della metropoli, mercoledì prossimo 20 novembre, mentre domenica 24 toccherà all’Autostrada A24 Roma-Teramo nella zona di Castel Madama e per i veicoli che transiteranno in direzione del casello di uscita verso la rete viaria della capitale.
Per completezza va ricordato che i Telelaser saranno presenti il 21 novembre sulla strada statale 4 Salaria in provincia di Rieti e, venerdì 23 novembre, sulla strada statale 675 Umbro/Laziale.
Il periodico aggiornamento delle zone sottoposte al monitoraggio delle postazioni mobili Telelaser non è casuale, e non ha finalità espressamente repressive, ma punta anche a sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di rispettare i limiti previsti dal Codice della Strada moderando l’andatura dei veicoli per ridurre il rischio di incidenti stradali.
Lo scopo è di potenziare l’effetto deterrente nei confronti dell’alta velocità che costituisce una delle principali cause di sinistri sulla rete viaria di tutto il Paese.
Questi i limiti di legge attuali che devono essere rispettati lungo strade e autostrade:
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.