Apertura

Assunzioni in banca, la selezione Unicredit per i posti di lavoro a Roma

Nuove opportunità di lavoro e tirocini Unicredit per i giovani: le figure ricercate per le assunzioni di personale a Roma

Arriva dal Gruppo Unicredit l’annuncio di una nuova campagna di assunzioni che offre numerose opportunità di crescita a giovani laureati, laureandi, studenti e professionisti esperti. L’obiettivo è quello di rafforzare l’organico e favorire il ricambio generazionale all’interno dell’azienda grazie ad un piano di investimento sul personale, che prevede assunzioni Anche per la sede di Roma.

Nuove opportunità di lavoro e tirocini Unicredit per i giovani: le figure ricercate per le assunzioni a Roma

Grazie ad un accordo siglato con le organizzazioni sindacali, Unicredit prevede l’inserimento di oltre 750 nuove risorse nel corso dell’anno. Le posizioni aperte riguardano diverse figure professionali, ma le novità del gruppo riguardano anche i tirocini per i giovani.

Unicredit offre infatti numerose opportunità ai giovani laureati e laureandi che desiderano intraprendere una carriera nel mondo del banking, grazie a diversi programmi.

Tra questi l’Impact, il percorso di job rotation che permetterà di conoscere diverse aree aziendali e di acquisire competenze trasversali; il Corporate Graduate Program – Next Generation, e cioè un programma di 12 mesi dedicato allo sviluppo di competenze specifiche nel settore Corporate Banking; e il Client Solutions Graduate Program, un percorso di onboarding di 12 mesi pensato per chi vuole specializzarsi nella gestione dei clienti.

Borse di studio per i giovani talenti

Oltre ai programmi di graduate inoltre, Unicredit, attraverso la fondazione UniCredit & Universities, offre diverse borse di studio per finanziare: Dottorati; Corsi e master all’estero; Attività di ricerca, Workshop e altre attività.

Le figure professionali ricercate per le assunzioni a Roma

Al momento, per le sedi romane di Unicredit, la ricerca di personale, è concentrata sulle assunzioni di consulenti di Filiale, e cioè professionisti in grado di offrire consulenza personalizzata ai clienti; consulenti UniCredit Direct, esperti nella gestione dei rapporti con i clienti attraverso i canali digitali; gestori Corporate, specializzati nella gestione dei rapporti con le aziende e Banker Private, esperti nella gestione del patrimonio dei clienti privati.

Per candidarsi alle selezioni, sarà sufficiente accedere alla pagina dedicata alle ricerche in corso sul sito web di Unicredit, dove comparirà il form dove inserire il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcune semplici domande.