Giovane assalta l'auto dei vigili ferma davanti a un semaforo: la reazione e l'arresto
Sale sul tettuccio di una pattuglia dei vigili ferma al semaforo e comincia a saltare. A compiere la bravata un ventenne esagitato, che ha poi ferito due agenti intervenuti affinché non distruggesse l’auto. È accaduto nel pomeriggio di ieri, 16 novembre, a San Giovanni.
Sono stati gli agenti di una pattuglia del Gssu della polizia locale di Roma Capitale, di pattuglia per un servizio di controllo, a finire, all’improvviso, nel mirino di un giovane che, con un movimento repentino, si è arrampicato sul tettino del mezzo di servizio per poi saltare sul cofano anteriore usato come via di fuga.
Al momento dell’insolito ‘attacco’ i vigili erano fermi all’altezza di un semaforo rosso.
Nonostante le manifestazioni aggressive e i tentativi messi in atto dallo scalmanato per evitare il fermo, i vigili sono riusciti comunque a fermarlo e ad ammanettarlo.
Fuori controllo il giovane – poi identificato per un 25enne romano – ha ferito una delle vigilesse in servizio richiudendo con violenza lo sportello su una gamba. Da qui l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tre vigili hanno dovuto ricorrere a medicazioni in ospedale.
Nei confronti del giovane i vigili hanno poi proceduto anche per detenzione di stupefacenti. In tasca, infatti, aveva qualche dose di sostanze stupefacenti per il consumo personale.