Netflix dicembre 2024, tutte le migliori uscite tra serie tv e film: il catalogo aggiornato

La piattaforma pronta a lanciare tanti inediti di successo. Attesa per la seconda stagione di Squid Game

Manca poco agli inizi di dicembre e Netflix ha già deciso di puntare i suoi cavalli vincenti proprio sul mese natalizio. Tante le serie tv e i film attesi che saranno trasmessi il mese prossimo. Un’anticipazione? Basti pensare a Squid Game, la straordinaria serie sudcoreana tornerà sul piccolo schermo per regalarci tante nuove sorprese. Ma non sarà l’unico grande titolo del mese. Vediamo insieme cosa ci aspetta.

Squid Game (26 dicembre)

Netflix ha quindi deciso di puntare molto sulla seconda stagione di questa bellissima serie proveniente direttamente dalla Seul. La prima stagione, andata in onda tre anni fa, nel 2021, riuscì a tenere incollati allo schermo telespettatori di moltissime nazioni. Questa seconda stagione non sembra essere da meno della precedente.

La vicenda riapre proprio tre anni dopo la vittoria dello Squid Game del giocatore 456, che rinuncia ad andare negli Stati Uniti e torna nel famigerato gioco in cui si vince ben 45,6 miliardi di won. Detta così, sembra essere la fotocopia della prima stagione, ma il regista Hwang Dong-hyuk assicura che le novità saranno tante. E se si considera che Hwang Dong-hyuk è stato il primo asiatico a vincere l’Emmy per la regia di una serie drammatica, sono in parecchi a credergli.

Virgin River (19 dicembre)

Su Netflix torna una nuova stagione di una delle serie tv più longeve e amate dai telespettatori: Virgin River. La seguitissima serie tv è giunta alla sua sesta stagione e Netflix non poteva perdere l’occasione per accontentare i suoi numerosissimi fan e trasmettere queste nuove puntate.

Oltre alle nozze di Mel e Jack, questa nuova stagione sembra essere improntata sui colpi di scena, triangoli amorosi intensi, drammi sentimentali, ma soprattutto sarà dato ampio spazio ai segreti emersi dal passato del padre di Mel, che riporteranno Virgin River nei meravigliosi anni Settanta.

Cent’anni di solitudine (11 dicembre)

La più grande novità però riguarda la decisione di Netflix di trasmettere la trasposizione seriale dell’adattamento del romanzo/capolavoro del celeberrimo Gabriel García Márquez “Cent’anni di solitudine”.

Tutto ha inizio con il matrimonio imposto ai due cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán. I due decidono di partire dopo il matrimonio per un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Durante il loro avventuroso percorso conoscono diverse persone e vivono molte avventure. Alla fine si stabiliscono sulle rive di un fiume e da lì mettono su famiglia. Ma le generazioni successive saranno tormentate dalla follia, dalle guerre, da amori passionali e tormentati, fino addirittura alla paura di una maledizione che li condanna a cent’anni di solitudine.

Siviglia 1992 (13 dicembre)

Prevista sempre per dicembre la serie crime “Siviglia 1992”. Le puntate sono incentrate attorno alla ricerca di un serial killer che dopo aver bruciato il corpo delle vittime lascia come pupazzo la mascotte dell’Expo del 1992 di Siviglia.

No Good Deed (12 dicembre)

Infine, un’altra serie tv particolarmente attesa è No Good Deed, prevista per il 12 dicembre.

Protagonisti Lydia e Paul che mettono in vendita la loro splendida casa nel centro di Los Angeles con il solo scopo di liberarsi una volta per tutte del passato. Ma entrambi scopriranno, a loro spese, che l’unico modo per andare avanti è affrontare i problemi irrisolti una volta per tutte.