L’Eredità, chi è il campione Christian e quanto ha vinto sabato 16 novembre 2024: indovinata la parola finale

Il nuovo concorrente vince alla Ghigliottina senza dimezzare neanche una volta

Puntata esilarante quella de L’Eredità andata in onda ieri, sabato 16 novembre. Il nuovo concorrente Christian, che già nella puntata precedente aveva portato a casa ben 45mila euro fa filotto e vince nuovamente alla Ghigliottina senza mai dimezzare. Risultato: si è portato a casa altri 160mila euro in gettoni d’oro.

Christian: chi è il nuovo campione de L’Eredità

Christian è un infermiere del reparto di neonatologia. Ama il suo lavoro, anche se ammette che a volte è difficile visto la tenerissima età dei suoi pazienti. È originario del Cilento, anche se Liorni, sbagliando, nella prima puntata gli diede del napoletano. In verità Christian è di Capaccio Paestum, provincia di Salerno. Per lavoro vive a Potenza, in Basilicata.

La prima vittoria

Christian è sbarcato nel programma di RaiUno di Marco Liorni venerdì 15 novembre. Già nella sua prima puntata ha subito mostrato la stoffa fi cui è fatto, vincendo a L’Eredità e portando a casa 45mila euro in gettoni d’oro indovinando alla Ghigliottina la parola “regalo”. Un bell’inizio, se si considera che ieri sera il nostro concorrente si è portato a casa altri 160mila euro incassando quindi in totale ben 205mila euro dal programma.

La seconda vittoria

Nella puntata di ieri, Christian ha battuto altri sei concorrenti. Al Triello ci sono arrivati in tre: Christian, Margherita e Mattia. Le domande a cui rispondere riguardavano: Al museo, Conoscere gli animali, In giro per l’Italia, Moda e mode, Musica, Olimpiadi e dintorni, Prime volte. Vincono Christian e Mattia, che si sfidano ai “100 secondi”, dove la spunta l’infermiere campano.

La Ghigliottina

Il concorrente riesce a mantenere intatta la cifra di 160mila euro senza dimezzare alla Ghigliottina. E non solo, indovina anche la parola che lega Piede, Sguardo, Diretto, Aprire e Tiro in un solo minuto di tempo. E la parola fortunata è: sinistro. Entusiasta il conduttore, Marco Liorni, ma anche tutto lo studio e il pubblico da casa, che ha fatto i complimenti al giovane infermiere per la sua vittoria.