Il Job Day a Ostiense: una occasione per conoscere le opportunità di lavoro in città
Torna a Roma il Job Day, una giornata speciale di incontro tra chi cerca lavoro e chi cerca dipendenti.
Il Job Day a Ostiense: una occasione per conoscere le opportunità di lavoro in città
Ad organizzare il Job Day per giovedì 28 novembre i Centri Orientamento al Lavoro (C.O.L.) di Roma Capitale.
L’appuntamento si svolgerà presso la residenza Valco San Paolo, in via della Vasca Navale 79, nel quartiere Ostiense, dalle ore 9 alle 14.
L’iniziativa, in collaborazione con DiSCo Lazio, offrirà uno spazio per orientarsi, confrontarsi e scoprire le opportunità del mercato del lavoro cittadino.
Per partecipare è possibile inviare un’e-mail a rete.col@comune.roma.it, indicando nell’oggetto “JOB DAY 28 novembre 2024” e specificando i propri dati anagrafici e di contatto, oppure compilare il form sul sito di Porta Futuro Lazio .
“Job Day direzione lavoro” sarà l’occasione per conoscere anche i servizi del territorio. La rete C.O.L. – Dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale – è formata da tredici sportelli operativi sul territorio di Roma Capitale che offrono, nell’ambito della rete integrata dei servizi per l’impiego, orientamento al lavoro di primo e secondo livello.
Nei Centri di Orientamento al Lavoro è possibile, ad esempio, consultare offerte di lavoro e corsi di formazione, avere sostegno per la stesura del curriculum vitae, partecipare a seminari tematici e formazione sulle tecniche di ricerca del lavoro, avere colloqui di orientamento e supporto alla creazione di impresa.
Porta Futura Lazio, nel frattempo, garantità fino a fine mese dei corsi gratuiti per acquisire conosecenze in vari ambiti lavorativi. Il 29 novembre quello sull’intelligenza artificiale ed educazione (formazione).
Per saperne di più e per le prenotazione clicca questo link.
A proposito di offerte di lavoro la Siae cerca verificatori per controlli sul diritto di autore. a Roma sono aperte dieci assunzioni. L’annuncio dell’ente pubblico economico scadrà il prossimo 30 novembre.
Per sapere come candidarsi leggi l’articolo relativo di Canaledici ciccando questo link.