In questo sabato di metà novembre Jannik Sinner va a sfidare tennista norvegese Casper Ruud nella finalissima degli Atp Finals 2024 in programma a Torino
Questa sera, sabato 16 novembre, in diretta da Torino si giocherà una delle semifinali degli Atp Finals 2024, e a sfidarsi saranno il nostro Jannik Sinner, l’altoatesino più famoso del mondo, contro il norvegese Casper Ruud. Andiamo a scoprire tutto su questa super-partita di tennis, in programma nel capoluogo piemontese, e dove poterla gustare in tv e in streaming.
L’incontro di tennis internazionale valevole come una delle semifinali degli Atp Finals di Torino andrà in scena questa sera, sabato 16 novembre, in prima serata, con inizio previsto non prima delle 20.
La partita si potrà seguire anche in chiaro su Rai 2, oltre che sui canali a pagamento di Sky Sport.
Il nostro fuoriclasse del tennis, il numero 1 del mondo Jannik Sinner, affronterà, ovviamente essendo super favorito per la vittoria e l’accesso alla finalissima, il pur arcigno collega norvegese Casper Ruud.
Nel pomeriggio ci sarà l’altra semifinale, la prima in programma, dove si affronteranno Alexander Zverev e Taylor Fritz.
Zverev in particolare ha disputato finora delle ottime Atp Finals giocando un tennis ai limiti della perfezione ed eliminando l’altro grande favorito, lo spagnolo Carlos Alcaraz e diventando automaticamente il principale avversario di Sinner per questo trofeo in terra torinese.
Inoltre, all’Inalpi Arena di Torino si disputano oggi le semifinali del torneo di doppio.
Il norvegese Casper Ruud è stato finalista degli Atp nell’edizione di 2 anni fa, ma negli ultimi mesi è in forte calo, con ben 6 sconfitte negli ultimi 7 incontri ufficiali del circuito Atp.
Per quanto riguarda i precedenti incontri tra Sinner e Ruud, Il tennista altoatesino e quello norvegese si sono sfidati 2 volte, alcuni anni fa: per la precisione nel 2020 e nel 2021 e sempre durante il torneo viennese, quando sinner aveva 19 e 20 anni.
In tutte e due le partite passate a spuntarla è stata Sinner, vincendo entrambe le volte in due set.
Ruud-Sinner, la seconda semifinale in programma questa sera per gli Atp Finals di Torino 2024 si potrà vedere in diretta su Rai 2 in chiaro e sui canali di Sky Sport Uno (201) e di Sky Sport Tennis (203), oltre che in streaming sulle piattaforme Rai Play, Now e Sky Go.
Il programma delle Atp Finals torinesi parte la mattina di sabato con la prima semifinale del torneo di doppio, poi sarà la volta dalle 14.30 di vedere chi la spunterà tra lo statunitense Fritz e il tedesco Zverev (che le Atp Finals le ha vinte due volte).
Proseguendo, dalle 18 sarà la volta della seconda semifinale del doppio e poi ci sarà il gran finale, rappresentato dal match Ruud contro Sinner, in campo non prima delle 20 di stasera.
Per chi volesse invece vedere in tv qualcos’altro, basterà cliccare queste parole chiave arancioni per leggere la nostra guida contenente tutte le trasmissioni della fascia serale di sabato 16 novembre per organizzare la propria serata davanti al piccolo schermo.