Chi è stato eliminato nella quarta puntata di giovedì 14 novembre di X Factor 2024.
Giovedì 14 novembre è andata in onda una nuova puntata di X Factor 2024, che ha visto per la prima volta una doppia eliminazione. Nella prima manche gli artisti si sono esibiti con i loro cavalli di battaglia.
I primi eliminati sono stati i The Foolz. Gli 8 concorrenti rimasti si sono poi esibiti nelle cover, che hanno portato al ballottaggio LOWRAH e Danielle. Il giudice Achille Lauro ha infine attivato il TILT, e il pubblico ha deciso il secondo eliminato: Danielle.
I The Foolz sono un quintetto rock formato da Luca Ghirlanda (chitarra), Alessandro Olmo Agostini (voce), Luca Frizzera (basso), Bruno Merci (chitarra), Filippo Maggio (batteria), tutti veronesi tra i 20 e i 22 anni. Sono quasi tutti studenti: Luca Ghirlanda è un barista, mentre Filippo studia e fa il panettiere.
Gli artisti hanno deciso questo nome per la band perché significa “il folle”, che secondo loro è “colui che ha il coraggio di vedere il mondo da prospettive inedite: innocente o imprudente, razionale o illogico, difficile dirlo. Sicuramente sconvolgente e inaspettato, come un assolo di chitarra nel 2024“. Nelle audizioni hanno conquistato 4 sì con il loro inedito “Fuori dagli schemi”.
Danielle, soprannome di Daniel Gasperini, è un cantautore polistrumentista di 29 anni. Madre lucana e padre romagnolo, cresce tra le campagne romagnole per poi andare a vivere a Pesaro.
Suona con diversi gruppi come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo, a seguire nel 2022 inizia la carriera solista con la pubblicazione del suo primo disco dal titolo “Si, adesso mi sveglio”. Nelle audizioni ha ottenuto 4 sì con la cover di “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano.