Comincia il talent show Rai condotto da Antonella Clerici, "The Voice Kids", dove si sfidano giovanissimi cantanati tra i 7 e i 14 anni
Questa sera, venerdì 15 novembre, in prima serata su Rai 1 dalle 21.30 ci sarà la prima puntata della nuova stagione del talent per giovanissimi “The Voice Kids”, condotto da Antonella Clerici.
A giudicare i giovanissimi talenti canori saranno membri d’altissimo livello, cantanti del calibro di Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio, per uno show tv a tutta musica, andando anche ad approfondire il profilo dei giovanissimi concorrenti in gara, con tante storie che di certo faranno innamorare il pubblico a casa.
Il talent show musicale della Rai, “The Voice Kids”, in questa nuova edizione 2024 avrà un’altra puntata in più tutta dedicata alle “blind auditions” (le audizioni alla cieca) per un totale di 4 serate di selezione iniziale del cast dei concorrenti.
Queste audizioni si dicono “alla cieca” o “al buio” perchè i coach seduti di spalle giudicheranno la qualità dell’esibizione canora dei giovani cantanti senza guardarli, solo ascoltando la loro voce.
Poi, durante l’esibizione del cantante, se il coach ammira il modo di cantare del concorrente, può girarsi per sceglierlo e ingaggiarlo nella propria squadra che concorrerà a “The Voice Kids”.
Se sarà più di uno a girarsi, allora il giovane cantante deciderà con quale coach andare in squadra e gareggiare nel talent Rai.
A disposizione di ogni giudice di “The Voice Kids” ci sarà poi il “Super Pass”, che garantisce a un concorrente talentuoso di andare direttamente in finale, e il “Super Blocco”, che non permette a un altro coach di selezionare nel suo team un determinato cantante ritenuto di successo.
Alla fine della scrematura iniziale, ogni giuria si troverà con 9 piccoli cantanti in squadra, tra cui uno già qualificato per la finale grazie al “Super Pass”.
Per quanto riguarda gli altri 8 cantanti, questi ultimi dovranno sfidarsi a colpi di canzoni in varie esibizioni a eliminazione diretta, che porterà a 3 il numero dei finalisti di ogni puntata: quella conclusiva di “The Voice Kids” sarà il 20 dicembre sempre alla stessa ora in prima serata su Rai 1 e Rai Play -anche on demand e in streaming – quando si eleggerà il vincitore della terza edizione del programma.
Per divertire il pubblico, inoltre, i piccoli concorrenti a volte duetteranno cantando a sorpresa anche con i loro coach, animando le varie puntate, e ci sarà in scena già in questa prima puntata del 15 novembre Simone Grande, il vincitore della scorsa edizione di “The Voice Kids”.
Simone sta per partire per la capitale spagnola, Madrid, dove rappresenterà il nostro paese allo “Junior Eurovision Song Contest” cantando la sua hit “Pigiama Party”.
Per sapere quali sono i programmi tv dei principali canali nazionali in Italia per la serata di venerdì 15, sia in chiaro che a pagamento, cliccate su queste parole chiave arancioni per leggere la nostra guida tv.