Incendio intrappola tre donne all’interno di un appartamento intervengono due squadre dei pompieri
Tre donne sono rimaste intrappolate nell’incendio della loro abitazione in via Pippo Tamburi, nel quartiere Casilino intorno alle ore cinque di questa mattina di venerdì 15 novembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco delle squadre 12/A Tuscolano e 19/A della Rustica.
L’incendio, verificatosi al terzo piano dell’edificio, ha sprigionato un fumo molto intenso rendendo necessario l’intervento di un’autoscala con cui i soccorritori sono riusciti a raggiungere il terrazzino dell’appartamento e, di qui, ad aprirsi un varco tra le fiamme per portare soccorso a due delle malcapitate che sono state trasportate in ospedale con prognosi in codice rosso dagli operatori di un’ambulanza dell’Ares 118.
La terza persona che si trovava in casa è stata affidata alle cure dei sanitari e successivamente trasferita in pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
L’incendio è stato domato grazie all’ausilio di un’autoscala, un’autobotte e un carro autoprotettori con la relativa dotazione delle bombole a ossigeno, impiegati in base alle disposizioni impartite dal Capo turno provinciale e dal funzionario di guardia che era di turno. Sul posto si sono recate anche alcune pattuglie delle forze dell’ordine.
L’intensità dell’incendio che ha completamente distrutto la casa e le cui cause sono ancora ignote ha reso necessaria l’evacuazione di tutta la palazzina al termine delle operazioni di spegnimento.
IN AGGIORNAMENTO