Torna lo spettacolo della neve vicino Roma: le immagini delle località imbiancate (FOTO)

Neve sull'Appennino: il paesaggio imbiancato ripreso dalle webcam puntate sulle più note località sciistiche frequentate dai romani

Le webcam diffuse sulla più note località sciistiche frequentate dai romani non lasciano dubbi oggi: lo spettacolo della neve è già tornato con il primo freddo, imbiancando le strutture che tra breve accoglieranno, appassionati degli sport invernali e della montagna.

Neve sull’Appennino: il paesaggio imbiancato ripreso dalle webcam puntate sulle più note località sciistiche frequentate dai romani

Dobbiamo uscire dal Lazio per trovare i primi panorami innevati come riportano in queste ore gli scatti catturati dalle webcam a Campo Imperatore, dove ogni angolo si è imbiancato, e a Campo Felice.

Proprio qui, con vista sulla Chalet del Bosco, gli ultimi occhi per monitorare le condizioni meteo, che sono stati installati, mostrano un paesaggio che sembra pronto per lanciarsi sulle piste di sci nel comprensorio aquilano, ad una quota di poco più di 1700 metri sopra il livello del mare, dov’è presente un piccolo osservatorio meteorologico di Neve Appennino.

Nella foto Campo Felice Lago Cisterna partenza seggiovia – Fonte webcam Neve Italia

Non l’unico punto di osservazione per tenere sotto controllo le precipitazioni nevose, visto che la webcam si trova in bella compagnia di altre telecamere  con gli occhi puntati su Roccaraso Aremogna e Capracotta Prato Gentile.

Il fermo immagine del pomeriggio di oggi a Campo Imperatore mostra imbiancato il Rifugio Duca degli Abruzzi; il piazzale di Campo Imperatore, il Monte Aquila e Campo Scindarella.

Mentre a Campo Felice ha fioccato in abbondanza al Vallone degli Innamorati; alla Seggiovia del Nibbio ma anche a Piazzale Brecciara e sulla pista dello scorpione. Neve anche a poco più di 1500 metri a Partenza Cerchiare, fino a oltre 1700 all’arrivo della Seggiovia Brecciara.

Nella foto Passo Lanciano – fonte webcam Neve Italia

E non delude nemmeno il paesaggio di Ovindoli, dove gli occhi delle webcam hanno immortalato una bella neve compatta all’arrivo delle Seggiovia Fonte Fredda, all’arrivo della Telecabina Le Fosse a 1880 metri e alla partenza della Seggiovia Dolce Vita.

Neve abbondante anche a Passo Lanciano in provincia di Chieti, il punto di partenza per la salita sulla Majelletta, con un’area sciistica che si estende fino a 2000 metri.