Roma, violenza tra le pareti domestiche: donna picchiata dal compagno finisce giù dalle scale

La donna è stata trasportata al pronto soccorso in stato di shock: viveva da anni un incubo di violenza fisica e psicologica 

Immagine non collegata ai fatti

E’ finito in queste ore l’incubo fatto di violenze domestiche di una donna residente a Tor Vergata, trovata in stato di shock dalle forze dell’ordine, dopo  che il compagno, durante una lite furibonda, l’aveva picchiata facendola cadere giù dalle scale della palazzina.

La donna è stata trasportata al pronto soccorso in stato di shock: viveva da anni un incubo di violenza fisica e psicologica

L’intervento dei militari è scattato ieri sera, dopo una chiamata al numero unico d’emergenza 112, che ha fatto precipitare sul posto, in via Comiso i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata.

E’ stato qui che i militari hanno trovato una donna di 34 anni di Roma in stato di shock, dopo essere stata picchiata dal compagno durante una violenta lite, che l’ha fatta finire giù dalle scale.

Alla vittima soccorsa dal personale dell’ARES 118, e trasportata in ambulanza al Policlinico Casilino, i Carabinieri hanno dato il tempo di riprendersi per poi ascoltare e raccogliere la sua denuncia del grave episodio.

Non il primo avvenuto tra le pareti domestiche della coppia, visto che la 34enne subiva violenze da parte del compagno da anni, fatte di maltrattamenti, sia fisici che psicologici.

Grazie alla tempestiva azione dei militari, il 36enne, è stato arrestato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, è stato ristretto nel carcere di Regina Coeli.

Ora con la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Roma che ne ha disposto la permanenza in carcere, l’uomo dovrà rispondere dei gravi indizi dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate nei confronti della compagna convivente.

Il procedimento intanto, versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

In aumento casi di violenza domestica

L’ennesimo caso a Roma, è avvenuto a pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dove un’iniziativa della durata di una settimana è stata organizzata dalla Fondazione Onda ETS.

Si tratta dell’(H) Open Week giunta alla quarta edizione che durerà dal 21 al 27 novembre, offrendo consulenze telefoniche gratuite alle donne vittime di violenza, tramite il numero verde che darà supporto e informazioni. Scopri dove è stato già confermato il servizio tra i 240 ospedali con il Bollino Rosa.