Roma, assunzioni nella pubblica amministrazione: il bando di selezione Formez PA per diplomati

Formez PA: nuove assunzioni di personale per progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La selezione per lavorare a Roma

Arriva da Formez PA, il bando per la selezione pubblica finalizzata all’assunzione di nuove figure professionali, da inserire in progetti strategici del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Formez PA: nuove assunzioni di personale per progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La selezione per lavorare a Roma

L’opportunità straordinaria è dedicata ai giovani diplomati, a cui Formez PA offre l’opportunità di entrare a far parte di un team dinamico per lavorare su progetti innovativi finanziati dall’Unione Europea – NextGenerationEU.

La selezione di personale per le posizioni aperte, è finalizzata all’inquadramento delle nuove risorse con il profilo professionale B1, che verranno coinvolte in progetti specifici del PNRR.

Requisiti richiesti per partecipare alla selezione

Oltre al diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o che comunque consenta l’accesso all’Università, sarà necessario che i candidati siano in possesso di requisiti generali per partecipare ai concorso, tra cui la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso; oppure se non si è cittadini italiani, l’ottima conoscenza della lingua italiana di livello certificato al minimo C2.

Gli stessi inoltre, non dovranno aver avuto precedenti contratti di lavoro subordinato con il Formez PA, anche non continuativi.

Le prove selettive, scadenza del bando e come candidarsi

L’unica prova selettiva sarà scritta, e riguarderà la conoscenza dei principali applicativi di Office 365; dei principali strumenti di collaborazione quali: Teams e Share Point; la conoscenza della Gestione Documentale e dell’archiviazione digitale e lingua inglese.

Alle domande, che saranno 50, si dovrà rispondere nella modalità della risposta multipla, a cui verranno aggiunti altri 10 quesiti che hanno per oggetto problematiche organizzative e gestionali tipo in situazioni concrete di lavoro.

Per candidarsi alla selezione Formez PA per le assunzioni nella pubblica amministrazione a Roma, c’è tempo fino al giorno 21 novembre 2024 alle ore 12,00, e bisognerà inviare la propria domanda tramite un form da compilare esclusivamente online, che si trova sul portale dedicato, 

per accedere al quale sarà necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e avere una PEC. Tramite quest’ultima verranno inviate le comunicazioni al candidato, tra cui il luogo e la data di svolgimento della prova scritta, che saranno resi noti almeno 5 giorni prima della stessa.