Cos’è e quando esce il nuovo reality di Prime Video condotto da Alessia Marcuzzi simile a La Talpa: si chiama The Traitors.
Durante la presentazione dei palinsesti Prime Video 2024-2025 era stato annunciato l’arrivo di The Traitors, un nuovo reality dai Paesi Bassi, alla cui conduzione per la versione italiana è stata chiamata Alessia Marcuzzi. Ebbene, ormai ci siamo. Manca poco all’uscita del nuovo programma: infatti le riprese sono già cominciate.
Secondo quanto emerge su Dagospia, le riprese di The Traitors sarebbero già in corso in questi giorni in Trentino, dove un gruppo di vip si è riunito per prendere parte al format.
Fremantle è la casa di produzione di The Traitors, la stessa de La Talpa che è da poco tornata in tv. Il gioco avviene in un castello, nel quale i partecipanti chiamati Fedeli, devono riconoscere chi tra loro è invece un Traditore. Questi ultimi hanno il compito di eliminare i fedeli del gruppo puntata dopo puntata.
Il gioco andrà avanti superando test piuttosto complicati, che metteranno entrambi i gruppi alla prova: se i traditori avranno la meglio sui fedeli, vinceranno il montepremi, o al contrario. Il format è stato replicato già in altri Paesi, come negli Stati Uniti, dove però i vip che vi prendono parte, non sono dei nomi particolarmente noti dello spettacolo.
Stando a quanto si sa della produzione italiana, invece, il budget potrebbe essere abbastanza alto da consentire la partecipazione di vip.
In Italia il reality The Traitors (ufficialmente I Traditori) potrebbe cambiare titolo in Il Castello e – secondo quanto raccontato sempre da Parpiglia su RTL – altri nomi contattati sarebbero l’ex moglie di Alvaro Morata ovvero Alice Campello, la tiktoker Samara Tramontana e NewMartina.