I bus non possono passare e i passeggeri della Roma-Lido si sono spostati a piedi
Non è stata una giornata facile per gli utenti che utilizzano la Roma-Lido. Il servizio, per un guasto all’alimentazione, è stato sospeso per diverso tempo tra le stazioni di Casal Bernocchi e Colombo. Difficoltà, inoltre, sono state lamentate da chi si è dovuto spostare dove è in vigore l’ordinanza della Città Metropolitana che vieta il transito ai mezzi pesanti con una portata superiore a 3,5 tonnellate.
Utenti costretti a muoversi a piedi da una stazione all’altra per prendere il bus navetta. Nel pomeriggio di oggi, 12 novembre, i pendolari della Roma-Lido hanno dovuto fare i conti con un guasto all’alimentazione.
Una doccia fredda arrivata all’improvviso mentre molte persone stavano tornano a casa dal lavoro o rientravano da scuola. A questo disagio, però, se ne è aggiunto un secondo.
Le limitazioni della circolazione che sono state adottate sulla via del Mare e l’Ostiense hanno determinato il divieto di transito dei mezzi pesanti che superano le 3,5 tonnellate.
Ciò ha implicato che il bus sostitutivo della Roma-Lido e quello notturno Roma-Ostia non effettuano le fermate di Vitinia e Casal Bernocchi. Per le navette è capitato lo stesso.
E così in molti questo pomeriggio si sono avviati a piedi. “Io Vitinia/ Bernocchi l’ho fatta quasi tutta a piedi”, spiega una utente.
Il servizio della Metromare dopo oltre un’ora è ripartito ma la situazione potrebbe ripresentarsi, finché non viene risolto il problema del passaggio dei mezzi pesanti.
Intanto, dopo le verifiche effettuate da ANAS sulla struttura del ponte di scavalco del Fosso Colatore, è arrivato in questo ore il via libera alla riapertura al doppio senso di circolazione della via del Mare e la via Ostiense, all’altezza del km 13,300 (per dettagli leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.