Come aderire alle nuove giornate di apertura straordinarie per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica: ecco dove si svolgeranno
Non è ancora noto il numero della pratiche garantite nel prossimo Open Day, per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica, ma sono state già confermate in compenso, le sedi municipali che apriranno al pubblico i propri sportelli anagrafici, nel weekend di sabato 16 e domenica 17 novembre a Roma.
L’appuntamento con la nuova apertura straordinaria, consentirà come di consueto di prenotare a partire dalle ore 9,00 del venerdì precedente, il giorno 15 novembre, per verificare la disponibilità di posti ed effettuare la procedura di prenotazione del ticket che è obbligatorio e verrà emesso online dal sito del Ministero dell’Interno CIE.
Quest’ultimo poi andrà mostrato allo sportello nel giorno della richiesta di rilascio della Carta d’Identità Elettronica, insieme con il vecchio documento e una foto formato tessera da consegnare, prima di effettuare il pagamento del servizio tramite carta di credito.
Le sedi dove si svolgeranno le aperture straordinarie degli uffici anagrafici saranno quelle dei municipi VI, VIII, XI e XV, che funzioneranno solo nella giornata di sabato 16 novembre.
Nel Municipio VI ci si dovrà recare in via Duilio Cambellotti 11, dove lo sportello anagrafico sarà aperto dalle 08.00 alle 16.30; mentre per l’VIII Municipio, l’accoglienza delle pratiche verrà svolta in via Benedetto Croce 50 dalle 08.30 alle 15.30.