Attualità

La Talpa 2024, chi è stato eliminato ieri 11 novembre: riassunto puntata e ultime news

La Talpa 2024. Dopo il debutto della scorsa settimana, ieri sera (lunedì 11 novembre) è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata del reality show condotto da Diletta Leotta. Vediamo quali sono le ultime news e chi è il concorrente eliminato.

La Talpa, puntata 11 novembre 2024: le ultime news

Ieri sera, lunedì 11 novembre 2024, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della nuova edizione de La Talpa. Il programma, condotto da Diletta Leotta, è ambientato in una lussuosa villa immersa nel verde e affacciata sul lago di Monterosi (in provincia di Viterbo). I partecipanti sono immersi in prove fisiche e tensioni psicologiche, con il giusto mix tra elementi investigativi e le dinamiche tipiche delle convivenze nei reality.

Anche il secondo appuntamento ha regalato al pubblico tanti colpi di scena ed emozioni. La puntata è iniziata con alcuni momenti di tensione, in particolare modo tra due concorrenti: Gilles Rocca e Alessandro Egger. Quest’ultimo, dopo aver visto fuggire nella notte un uomo con una valigetta (che era stata precedentemente affidata al gruppo), ha lanciato l’allarme. Gli altri concorrenti, però, non hanno dato peso alle sue parole. Così Egger si è allontanato, sparendo dalla casa per diverse ore e creando preoccupazione. Per questo motivo, una volta rientrato, è scattata la discussione con Rocca. In realtà, la valigetta era stata presa – su richiesta della produzione – da Andrea Preti.

Dopo Ludovica Frasca, il secondo eliminato dal reality show è Marco Melandri. Il pilota, infatti, non è riuscito a rispondere correttamente alle domande della conduttrice. Ad ottenere l’immunità, vincendo l’asta, è stato Andrea Preti, che ha tolto 13.500 euro al montepremi iniziale, sceso a 9.500 euro.

Come funziona il reality La Talpa 2024

I concorrenti dovranno superare una serie di sfide che permetteranno loro di conquistare un premio in denaro, che arricchirà strada facendo il montepremi finale. Tutti dubiteranno di tutti, perché uno di loro, la Talpa, senza svelarsi, cercherà di sabotare le sfide e le prove dei compagni. L’insider, selezionato in precedenza dalla produzione, tramerà nell’ombra, celando la propria reale identità.

Alla fine di ciascuna puntata, i partecipanti dovranno compilare un test sulla possibile identità della Talpa. Servirà a identificarla attraverso alcune caratteristiche: come si comporta durante le sfide, come si veste, come si relaziona con i compagni. Nella descrizione, chi tra i concorrenti si allontanerà di più dalla reale identità della Talpa verrà eliminato.