Attualità

Amore Criminale 12 novembre 2024, la storia di Alessandra Matteuzzi stasera in tv: le anticipazioni

Alla scoperta delle anticipazioni della puntata serale di "Amore Criminale", che racconta di un intricato caso di cronaca nera

Questa sera, 12 novembre, in prima serata, nuova puntata di “Amore criminale”, programma d’approfondimento condotto da Veronica Pivetti: si parlerà in questo episodio della tragica storia di Alessandra Matteuzzi, uccisa dal suo ex. 

Alla scoperta delle anticipazioni della puntata serale di “Amore Criminale”, che racconta di un intricato caso di cronaca nera

Stasera, su Rai 3 dalle 21.20, in prima serata, e successivamente anche in streaming on demand sull’app Rai Play andrà in onda “Amore criminale”, programma condotto da Veronica Pivetti che in ogni puntata racconta di un caso irrisolto e intricato di cronaca nera.

Questa volta sarà il turno di un caso di cronaca che proprio di recente ha trovato la propria sentenza definitiva, ovvero quello che ha visto essere condannato all’ergastolo Giovanni Padovani, per l’assassinio di una donna.

Con la Conduzione di Veronica Pivetti, “Amore Criminale”, questo martedì sera ripercorrerà la drammatica storia di Alessandra Matteuzzi, donna 56enne che è stata uccisa dal suo ex compagno di allora, Giovanni Padovani, ex calciatore 27enne.

Si erano conosciuti online sui social e si erano piaciuti, fidanzandosi.

Tuttavia, dopo un idillio iniziale, Padovani era apparso subito geloso e possessivo con la donna, controllandola in modo ossessivo e plagiandola con molte richieste.

Nonostante questo Giovanni crede che Alessandra lo tradisca e arriva a umiliarla e a limitarne la libertà, soggiogandola.

Nell’estate del 2022 Alessandra si ribella, ormai allo stremo, e lo denuncia alle forze dell’ordine, ma Padovani non accetta la fine della loro storia e il 23 agosto di quell’anno la aspetta sotto casa e la colpisce varie volte con rabbia inaudita, a martellate, anche quando la donna è a terra.

Alessandra Morirà non appena arriveranno i soccorsi, prima di arrivare in ospedale, per le gravi lesioni craniche riportate nell’assalto del suo ex.

Padovani sarà arrestato e condannato all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Bologna, che rigetta la richiesta di una perizia psichiatrica, con sentenza definitiva arrivata proprio ieri, lunedì 11 novembre 2024.

Al contrario, un programma molto atteso, che sarebbe dovuto andare in onda questa sera sulle reti Rai e invece slitterà dal 12 al 21 novembre, sarà la nuova puntata di “Don Matteo 14”: se volete sapere cosa è successo, cliccate su queste parole chiave arancioni.