In preda ad un raptus si è armato di pietre e ha iniziato una sassaiola contro ogni auto e bus di passaggio: presi di mira anche i veicoli in sosta
Momenti di paura sulla Via Tiburtina ieri sera, per una violenta sassaiola che ha preso di mira bus Cotral e automobili in strada e in sosta lungo l’arteria. Almeno tre i mezzi pubblici che sono stati costretti ad interrompere il servizio, perché raggiunti dai sassi che li hanno danneggiati.
Si era appostato all’altezza dell’incrocio tra la via Tiburtina e via del Tecnopolo, l’uomo che ieri sera in preda ad un raptus, si è armato di sassi e ha iniziato una sassaiola, praticamente contro ogni veicolo di passaggio sulla strada.
Almeno tre i bus danneggiati dai violenti lanci del folle, che con grosse pietre, dopo aver mirato mezzi pubblici e automobili in transito, se l’è presa con altri veicoli parcheggiati.
Alcuni sassi hanno purtroppo raggiunto i bersagli, e colpito tre autobus di linea della Cotral che passavano diretti verso la stazione di Ponte Mammolo e che sono rimasti danneggiati.
Immediatamente i conducenti hanno interrotto la corsa per riportare i mezzi pubblici in deposito, dove i dipendenti sono stati raggiunti dai Carabinieri della stazione Settecamini e del Nucleo radiomobile di Tivoli, che si sono messi alla ricerca del responsabile.
L’uomo è stato individuato mentre ancora si trovava nei pressi della zona. Una volta bloccato è stato portato in caserma, per essere identificato e fotosegnalato.
Si tratta di un marocchino di 25 anni senza fissa dimora e già con precedenti, che ora dopo la denuncia dei Carabinieri, dovrà rispondere di danneggiamento di autobus e interruzione di pubblico servizio.
Sempre ieri sera sabato 9 novembre, un uomo ha invece tenuto sotto scacco un bus nella zona di Cinecittà Est. E’ salito sul mezzo pubblico della linea 20 intorno alle 22.30, in via Tuscolana e si è messo a molestare i passeggeri.