Tutte le info sul ritorno del pinguino più amato della tv
Amanti dei pinguini e nostalgici dei cartoni animati anni ’90, primi 2000, siete avvisati! Pingu sta per tornare in tv. Ecco tutte le info sulla nuova serie con l’amatissimo pinguino: quando e dove vedere la prima puntata.
Un ritorno alle radici del personaggio, ma con un’animazione in stop-motion 3D. I fan dell’amatissimo pinguino non stanno nella pelle per la nuova serie annunciata dallo studio Aardman – noto per aver creato, tra gli altri, titoli come Wallace & Gromit e Galline in Fuga – e dalla Mattel, che ne detiene i diritti dal 2011. Ecco qualche info.
Il più amato pinguino di tutti i tempi torna in tv con il suo linguaggio incomprensibile (noot noot), che negli anni è entrato a far parte della cultura popolare, ispirando anche diversi meme sui social.
Sempre capriccioso, testardo ma tremendamente comico, Pingu dovrà affrontare le sfide quotidiane della vita tra i ghiacci del polo sud. In questa versione, che mira a tornare al personaggio originale, il piccolo pinguino sarà accompagnato dalla sua famiglia: mamma, papà e la sorellina Pinga, oltre ai suoi inseparabili amici.
Ricordiamo che Pingu è andato in onda per 4 stagioni tra il 1990 e il 2000, e poi in altre due stagioni tra il 2003 e il 2006. Tra il 2017 e il 2019, è stata la volta del reboot giapponese animato al computer Pingu in the City.
Josh Silverman, Chief Franchise Officer di Mattel, si è detto entusiasta di tornare a creare nuove storie “piene di neve […] che sicuramente riscalderanno i cuori di tutto il mondo”.
La vena comica sarà sempre al centro del personaggio, come confermato da Sarah Cox, Direttore Creativo di Aardman. Il punto forte di Pingu è proprio questa sua capacità di trascendere le barriere linguistiche, parlando al pubblico di tutto il mondo e il connubio con la nuova animazione stop frame, promette di riscuotere grandi successi.
Insomma, il ritorno di Pingu si preannuncia un grande evento per grandi e piccini. Non è ancora stata fornita una data ufficiale, ma nelle prossime settimane sapremo darvi ulteriori informazioni.