Apertura

Grave incidente sulla Tiburtina Valeria: strada riaperta dopo oltre cinque ore di intervento

L'incidente sulla Curva dei Regressi già segnalata da tempo per la sua pericolosità: traffico bloccato verso Tivoli

Un grave incidente che ha coinvolto due auto, è avvenuto alle prime ore di questa mattina domenica 10 novembre, sulla Strada Statale 5 Via Tiburtina Valeria. La corsia è stata chiusa per oltre cinque ore senso unico alternato  per i soccorsi e i rilievi all’altezza della Curva dei Regressi.

L’incidente sulla Curva dei Regressi già segnalata da tempo per la sua pericolosità: traffico bloccato verso Tivoli

Lo schianto tra le due auto coinvolte è avvenuto intorno all’alba di oggi, con gli immediati soccorsi giunti sul posto dell’incidente nei pressi del bivio per i Colli di Santo Stefano, a circa 100 metri dal punto dello scontro e a due km da Tivoli.

La foto che sta facendo il giro del web è quella del gruppo social “Sei di Tivoli se”, che mostra in particolare una della auto distrutta nella parte anteriore a seguito del violento frontale che ha richiesto la chiusura di entrambe le carreggiate.

L’impatto è avvenuto sulla Curva dei Regressi, un tratto di strada  storico da cui prendeva la rincorsa il trenino per arrivare a Tivoli, come ci spiega Alberto Proli, ma anche pericolosa perché particolarmente stretta e insidiosa.

Non sono ancora state rese note le condizioni dei conducenti, ma intanto è certo che la strada non è ancora percorribile in quel punto, che negli ultimi anni, sottolinea l’amministratore di Sei di Tivoli se, fino alla vecchia Pirelli attuale Yokohama è segnato da continui incidenti.

“E’ una curva pericolosa segnalata malissimo e senza illuminazione, una vergogna” – commenta un’utente che si trova ferma nel traffico.

Nella foto la circolazione ripresa dopo l’incidente – canaledieci.it
Come segnala Luceverde, la corsia è infatti stata chiusa a causa dell’incidente in entrambe le direzioni, e sta provocando il caos traffico, bloccato in direzione di Tivoli.
La corsia è stata riaperta alla circolazione intorno alle 11,30, dopo oltre cinque ore di intervento per il sinistro, che ha provocato la fuoriuscita di olio e carburante sull’asfalto.