Attualità

Goldrake torna in tv, da gennaio 2025 su Rai2: anticipazioni e novità

Tutte le info sul ritorno di Goldrake in tv

Goldrake sta per tornare sui teleschermi degli italiani. A 50 anni dal suo debutto, il leggendario personaggio dei cartoni animati farà il suo ritorno su Rai 2 con una serie diretta da Mitsuo Fukuda e disegnata dal character designer Yoshiyuki Sadamoto.

Su Rai 2 il ritorno di Goldrake: novità e anticipazioni

Il reboot, intitolato Goldrake U, punta a reimmaginare l’iconica storia del principe Duke Fleed e del suo potente robot, con un approccio visivo e narrativo moderno. La serie è stata presentata in anteprima al Lucca Comics & Games e tornerà su Rai 2 dal 6 gennaio 2025. Il nuovo prodotto riuscirà a mettere tutti d’accordo tra fan storici e nuove generazioni? Andiamo a vedere qualche anticipazione.

Goldrake – canaledieci.it

Goldrake tornerà in una veste completamente rinnovata. La nuova serie è stata creata dalla collaborazione di un gruppo di artisti nel campo dell’animazione, tra cui il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il compositore Kohei Tanaka.

Goldrake: la trama degli episodi dal 2025 in tv

Dopo un attacco delle forze di Vega contro il pianeta Fleed, il principe Duke e Goldrake scappano sulla Terra. Arrivati nel nuovo mondo, il dottor Procton, direttore del centro di ricerche spaziali e Alcor, pilota di un robot chiamato Mazinga Z, vanno ad aiutare il principe che nel frattempo non ricorda più nulla del suo passato. Duke viene protetto dal dottor Procton, che gli cambia nome in Actarus. I due lavorano per scoprire da dove provengano gli oggetti apparsi nel cielo della città, ma vengono attaccati da un nemico che però riesce a sbloccare la memoria di Actarus.

Dove vedere Goldrake in tv

Salvo cambi di programma, Goldrake dovrebbe andare in onda dal 6 gennaio 2024 su Rai 2. In alternativa sarà visibile in streaming on demand su RaiPlay.