Incidente a Ostia in uno dei punti esposti a maggior rischio sicurezza per i conducenti
L’ennesimo incidente a Ostia e l’ennesima tragedia sfiorata in corrispondenza di uno dei tanti incroci a raso che caratterizzano il Lido di Roma.
Questa volta a fare le spese di una visuale completamente chiusa all’altezza dell’intersezione tra via Ermanno Carlotto e via Galli della Mantica sono stati i conducenti di un’automobile Renault e una motocicletta Honda.
L’incidente si è verificato intorno alle ore 19.20 di ieri, venerdì 8 novembre, nei pressi di piazza Gregorio Ronca quando i due veicoli sono entrati in collisione provocando una carambola che ha coinvolto anche alcune vetture posteggiate a bordo strada.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’Ares 118 che hanno trasferito un uomo di nazionalità italiana di 46 anni e una 19enne all’ospedale Grassi di Ostia con prognosi, rispettivamente, di codice giallo per l’uomo e verde per la ragazza.
Presenti anche un mezzo dei vigili del fuoco e una pattuglia del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per i rilievi di rito e la gestione della viabilità che ha comportato la chiusura temporanea del tratto interessato dall’incidente.
I residenti fanno notare che l’incrocio “killer” in questione è stato teatro, anche negli ultimi giorni, di diversi sinistri e che richiederebbe specifici interventi per garantirne la messa in sicurezza.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.