Rubate in pochi giorni borse Valentino e Fendi per un valore di circa 200mila euro: dietro ai maxi furti ci potrebbe essere la stessa banda di ladri
Dopo il furto di decine di migliaia di euro di borse Fendi sottratte nei giorni scorsi a Via Marmorata, un maxi furto è stato messo a segno la notte scorsa da una banda che si è introdotta all’interno delle Boutique Valentino, è l’ha svaligiata. Il bottino del valore di circa 150mila euro, era costituito anche in questo caso da numerose borse della griffe.
Potrebbe essere della stessa banda che ha messo a segno il furto di borse Fendi a via Marmorata, il colpo avvenuto la scorsa notte a Piazza Mignanelli, dove una banda di esperti ladri è riuscita letteralmente a svuotare scaffali e cassetti della boutique Valentino, e riuscire a darsi alla fuga.
Alla base del maxi furto, organizzazione, velocità e numero di complici di quella che, se fosse la stessa, è stata soprannominata banda della griffes.
Ad indagare sul colpo messo a segno intorno alla mezzanotte di ieri venerdì 8 novembre, gli agenti del Commissariato Trevi, dopo l’intervento sul posto dei poliziotti del Commissariato Esquilino, e i rilievi degli uomini della Scientifica, per cercare impronte o tracce del dna di uno o più complici.
Sottoposte alle verifiche degli investigatori anche le immagini della videosorveglianza e possibili impianti nella zona, che potrebbero aver catturato la banda in fuga su un mezzo sospetto.
Il bottino sottratto è di circa 140mila euro, da aggiungere al furto da 40mila euro di merce avvenuto pochi giorni fa. Preoccupati per l’ondata di maxi furti i commercianti del centro storico.