Apertura

Roma, all’Esquilino lavori sulla sede tranviaria: modifiche della viabilità per oltre dieci giorni

Lavori nella zona dell'Esquilino determineranno dei cambiamenti nella mobilità locale

Nella zona dell’Esquilino sono in programma dei lavori che dureranno per oltre dieci giorni e interesseranno la sede tranviaria. Questo comporterà una modifica della viabilità nella zona.

Lavori nella zona dell’Esquilino determineranno dei cambiamenti nella mobilità locale

I lavori all’Esquilino sono in calendario nel periodo compreso tra il 18 e il 30 novembre. Per oltre dieci giorni saranno effettuati interventi di ripristino delle sedi tranviarie.

La fascia oraria interessata è quella che va dalle 21 alle 5 della mattina.

In via Principe Eugenio vi sarà la chiusura al transito veicolare della corsia riservata al Trasporto pubblico locale e ai taxi, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele II e viale Manzoni.

I lavori saranno svolti dal Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici – Direzione infrastrutture viarie e territorio.

La disciplina provvisoria del traffico, nel dettaglio, prevede che fino al 16 novembre il provvedimento interesserà via Napoleone III nel tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele II e via Farini. In via Rattazzi è stata istituita la direzione obbligatoria a destra per il flusso veicolare proveniente da piazza Manfredo Fanti.

Dal 18 novembre, e fino al 30 novembre, ad essere interessata dal provvedimento sarà via Principe Eugenio.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it