Previste delle modifiche della viabilità in occasione delle potature e degli abbattimenti degli alberi
In cinque località del Comune di Fiumicino l’Amministrazione procederà, la prossima settimana, con le potature e l’abbattimento di alcune piante. Gli interventi sono stati decisi dopo i sopralluoghi effettuati a seguito di alcune segnalazioni. Questi i dettagli.
Le potature e gli abbattimenti delle piante sono in programma nella settimana tra l’11 e il 15 novembre. Ad essere interessate saranno cinque località diverse del territorio di Fiumicino.
Nei giorni scorsi, a seguito di alcune segnalazioni, sono stati svolti i sopralluoghi dal personale dell’Area tutela ambientale e si è preso atto delle condizioni di alcune alberature che si trovano lungo la strada. Data la loro posizione, per eseguire le potature, l’abbattimento e la deceppatura, nonché la successiva raccolta del materiale vegetale di risulta per il trasporto a lo smaltimento, la carreggiata sarà in parte occupata dai mezzi.
Per questo motivo è stata modificata la viabilità nelle zone interessate.
La disciplina di traffico provvisoria in occasione delle potature e degli abbattimenti sarà la seguente: dalle ore 7 alle 17 da lunedì 11 novembre a venerdì 15 novembre, ci sarà l’istituzione del senso unico alternato con divieto di sosta e fermata, e rimozione forzata, nei tratti interessati dai lavori di via della Bonifica di Torrimpietra, via Michele Rosi, via Porto Recanati, via Ganzirri e via della Scafa.
Prevista l’interdizione al passaggio, e il divieto di sosta e fermata dalle ore 7 in via Francesco Marcolini all’altezza del civico 9 nella giornata del 15 novembre durante le operazioni di abbattimento e deceppatura del pino che, presumibilmente, sarà tolto tra le 8 e le 12.
Il calendario degli interventi è il seguente.
Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 novembre:
Giovedì 14 fino a fine lavori:
Venerdì 15 novembre fino a fine lavori:
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.