Apertura

Ostia, torna il gruppone del Kursaal: è nato il Ginger al Tiber

Le notti che furono del Kursaal tornano a rivivere nella magica atmosfera industrial del birrificio Tiber: inaugurato il Ginger, un locale dall’animazione all time

Torna il gruppone che ha reso famoso il Kursaal di Ostia nelle notti romane. Da ieri sera, venerdì 8 novembre, si chiacchiera, si ascolta musica, si balla, si beve un drink e si mangia al Ginger, locale con un nuovo concept ospitato nella magica struttura bio-industrial del birrificio Tiber di Ostia Antica.

Le notti che furono del Kursaal tornano a rivivere nella magica atmosfera industrial del birrificio Tiber: inaugurato il Ginger, un locale dall’animazione all time

Il progetto porta la firma di Kevin Bonocore che ha “sposato” artisticamente Marta Parpaiola. Bonocore, attore, disc jockey e animatore delle notti romane, allievo di cotanti maestri come Fiorello e Renzo Arbore, ha voluto creare all’interno e fuori le incantevoli strutture in ferro, legno e metallo di via di Castelfusano, un nuovo punto di aggregazione a tutto tondo. Reduce non solo dai successi del Kursaal ma anche del Fred di Casalpalocco, del Room 26 dell’Eur, dell’Opera di Fiumicino, del Capanno e prima ancora del Blues Cafè, Kevin Bonocore vuole fare del Ginger un punto d’incontro tra generi, età e modi di rilassarsi. Per dirla a modo suo, un locale dal fluid entertainment.

Kevin Bonocore e Marta Parpaiola

In questa prima fare invernale, l’orario delle attività al Ginger va dalle ore 15,00 alle 2,00 di notte.  Si potrà ascoltare musica, dall’ambient, al rock, alla disco, mixata dai più noti dj (ieri sera ha suonato Gilles Schiavi arrivato da Ibiza), incluso dallo stesso Kevin Bonocore. Ci saranno serate a tema con, per esempio, il karaoke o la musica suonata live (ieri sera performance di Mauro Sax). Ovviamente si potrà gustare l’apertivo così come si potrà cenare con prodotti bio e a km Zero messi a  disposizione dal Tiber che fornisce anche le sue birre.

Mauro Sax al Ginger nella serata inaugurale

Le novità più significative si preannunciano con l’arrivo della bella stagione. “Abbiamo in mente molte occasioni di incontro – conferma Kevin Bonocore – Non posso svelare molto ma, per esempio, ci stiamo organizzando per lezioni di yoga o per la disponibilità di attrezzi di palestra”.